Meteo giovedì 28 febbraio: ancora tanto sole sull’Italia

Nella giornata di giovedì atteso un meteo stabile e sereno da nord a sud dell’Italia con temperature al di sopra dei valori di stagione

Grazie all’anticiclone che sta scaldando i nostri cieli regalandoci un tepore primaverile, sulla Penisola prosegue uno stato di stabilità climatica confortante. Come si è verificato questo mercoledì con sole un po’ ovunque, anche questo giovedì no  dovrebbero registrarsi variazioni di grande rilievo.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Rispetto a quanto affermato nei giorni scorsi, l’avvicinamento al weekend e lo stesso fine settimana saranno all’insegna dall’alta pressione. Solamente venerdì potrà cadere qualche goccia d’acqua al centro-sud per una breve e innocua perturbazione.

Le previsioni del 28 febbraio nel dettaglio

Il cielo al nord

Chi si trova al nord del Paese potrà godere di un clima sereno, con cieli perlopiù sereni se non fosse per qualche nuvola di passaggio. Addensamenti più importanti potrebbero registrarsi sulla Liguria pur con meteo asciutto. Analoga situazione alla sera e di notte.

Il cielo al centro

Coloro che abitano nelle regioni centrali dello Stivale incontreranno un clima in prevalenza stabile sia al mattino, sia al pomeriggio con sole diffuso. Addensamenti solamente sulla Toscana pur senza fenomeni. Nubi in crescita in serata e di notte lungo il Tirreno. In ogni caso non dovrebbe esserci pioggia. Anche sulla Toscana condizioni di meteo in prevalenza stabile con spazi di sereno anche ampi su tutte le aree durante la giornata non fosse per qualche addensamento sulla costa settentrionale. Nubi diffuse alla sera e di notte sull’intera regione, ma sempre senza acqua.

Il cielo al sud

Infine al sud e sulle isole si avrà a che fare con il bel tempo per tutta la durata del giorno, non fosse per delle nuvolette innocue che sporcheranno i cieli della Sardegna. Nubi di passaggio tra la sera e la notte pure sui settori tirrenici, ma ancora con clima secco. Quindi, sulla Calabria si registrerà un meteo stabile con sole esteso su tutti i settori. I cieli si manterranno sereni e soleggiati pure nelle ore serali un po’ ovunque.

Sul fronte temperature queste saranno in calo nei valori minimi, mentre le massime si attesteranno in aumento sull’Adriatico e in leggera diminuzione altrove.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI