Cosa cucino oggi? Il menu completo proteico-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Un menu completo per il pranzo e per la cena a base di ricette proteiche, perfetto per chi segue una dieta a basso contenuto di carboidrati. 

Cosa cucino oggi: menu completo a base di ricette proteiche
Fonte foto: Pixabay

Una delle vie preferite da nutrizionisti e da chi vuol mantenere la linea è quella delle proteine. I pasti a base proteica, garantiscono infatti un dimagrimento più veloce ed il mantenimento della massa magra a sfavore di quella grassa. Le diete proteiche andrebbero però seguite e consigliate sempre da un medico dietologo e non andrebbero seguite per tempi lunghissimi, pena lo stato di salute. Il fisico infatti sarebbe sottoposto ad uno stress acido molto forte e per questo sarebbe bene scegliere una dieta controllata ma completa di tutti i nutrienti, per non andare incontro a carenze.

Un giorno a base di proteine però, potrebbe essere un modo per una mini disintossicazione dagli zuccheri e dai carboidrati in eccesso, e scoprirete, non dovrete nemmeno rinunciare al primo piatto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con ricette anni ’80

Le fonti proteiche possono essere diverse, la carne, il pesce, le uova e anche per i vegetariani, i legumi, il tofu e ancor meglio il tempeh. Abbiamo selezionato per voi un menu completo con ricette proteiche che prevede un primo piatto con contorno per il pranzo e un secondo sempre accompagnato da un gustoso contorno per la cena.

Il consiglio del giorno

Per non perdere il gusto di un buon piatto di pasta all’italiana, si possono scegliere le paste proteiche o anche semplicemente le paste confezionate con le farine di legumi. Questa tipologia di farina infatti presenta un altro contenuto proteico, dato dai ceci, dai piselli, dalle lenticchie o dai lupini, al contrario della pasta con la farina di frumento ’00’ o anche integrale, che contengono un alto contenuto di zuccheri.

Per restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con ricette proteiche


Scopri le ricette per la cena proteica, clicca su successivo!

Impostazioni privacy