Semifinale coppa italia 2019 Fiorentina Atalanta: biglietti e altro

Questa sera, mercoledì 27 febbraio 2019, si giocherà la partita di andata della semifinale di Coppa Italia Fiorentina Atalanta. Scopri le probabili formazioni, informazioni sui biglietti e molto altro ancora.

Tutti pronti questa sera alle ore 21.00 per la seconda partita della semifinale di Coppa Italia 2018 19. A Firenze la Fiorentina attende per il match d’andata l’Atalanta, sperando ovviamente di andare il più possibile a segno in casa così da ipotecare l’attesa finale del 15 maggio.

La sfida appare però equilibrata, facendo fronteggiare le due assolute protagoniste del torneo, capaci di eliminare rispettivamente Roma e Juventus.

Grande spettacolo di calcio sembra dunque profilarsi all’orizzonte, meglio arrivarci preparate. Ecco allora alcuni utili informazioni su questa semifinale di andata della Coppa Italia.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda sport e affini CLICCA QUI!

Semifinale coppa italia 2019 Fiorentina Atalanta biglietti

Lazio Atalanta biglietti
Foto da Instagram @Liga_italia
30.000 spettatori sono attesi all’Artemio Franchi di Firenze per la semifinale d’andata di Coppa Italia Fiorentina-Atalanta.
Per gli ospiti i biglietti sono stati resi disponibili solo per i possessori di Dea Card a partire dalle 15 di giovedì 14 e sino alle 23.59 di martedì 26 febbraio. Tali biglietti sono acquistabili attraverso i punti vendita nella Provincia di Bergamo e sul canale web Listicket, secondo il rapporto di un titolo per acquirente al costo di 14 euro.
I punti vendita Listicket sono stati riferimento anche per i viola, che hanno potuto acquistare i biglietti attraverso speciali promozioni sia in prelazione che poi in vendita libera. Una promozione speciale è stata infatti lanciata per il 14 febbraio per coloro che hanno voluto acquistare Fiorentina Atalanta di Coppa Italia e Fiorentina – Inter di Campionato.
Ricordiamo che i biglietti si possono acquistare fino a pochi minuti dal calcio d’inizio.

Semifinale coppa italia 2019 Fiorentina Atalanta formazioni

fiorentina atalanta formazioni
Foto da Instagram

Pioli sembra non voler rischiare. Stanchi ma anche con un’iniezione di personalità dopo la rimonta sull’Inter, i Viola si presenteranno con la miglior formazione possibile, con Muriel in avanti al posto di Simenone, Chiesa e Gerson dietro la punta e Veretout confermato in mezzo al campo.

Fiorentina (4-3-2-1): 1 Lafont; 2 Laurini, 4 Milenkovic, 31 Vitor Hugo, 3 Biraghi; 24 Benassi, 26 Edimilson Fernandes, 17 Veretout; 25 Chiesa, 8 Gerson; 29 Muriel. (23 Terracciano, 22 Brancolini, 16 Hancko, 5 Ceccherini, 14 Dabo, 6 Norgaard, 10 Pjaca, 9 Simeone, 27 Graiciar). All.: Pioli.

L’Atalanta invece, forte di due giorni extra di riposo, potrebbe presentarsi a Firenze con l’11 migliore. In mezzo al campo si rivede Pasalic, mentre in attacco torna Gomez, a supporto di Ilicic e Zapata.

Atalanta (3-4-1-2): 1 Berisha; 2 Toloi, 6 Palomino, 23 Mancini; 33 Hateboer, 15 De Roon, 88 Pasalic, 21 Castagne; 10 Gomez; 72 Ilicic, 91 D. Zapata. (31 Rossi, 95 Gollini, 5 Masiello, 41 Ibanez, 7 Reca, 22 Pessina, 44 Kulusevski, 17 Piccoli, 99 Barrow). All.: Gasperini.

Semifinale coppa italia 2019 Fiorentina Atalanta dove vederla

Champions league in chiaro
Foto da iStock

La Rai sfrutta al meglio l’esclusiva ottenuta ancora una volta sulla Coppa Italia.

Per le due semifinali chiama dunque in campo la rete ammiraglia, Rai Uno, oltre a fornire al suo pubblico l’opportunità di una visione in streaming sul proprio sito internet dedicato, Rai Paly.

Semifinale coppa italia 2019 Fiorentina Atalanta pronostico

fiorentina atalanta previsioni
Foto da Instagram

La partita si preannuncia molto equilibrata anche se l’Atalanta parte avvantaggiata da una giornata extra di riposo. La Fiorentina è agguerrita ma i blucerchiati potrebbero affondare la zampata che gli consegnerebbe un grande vantaggio in vista della qualificazione per la finale.

La Fiorentina dovrà infatti fare a meno di Pezzella in difesa mentre Gasperini non avrà a disposizione Dijmsiti e Freuler

Tutto sembra dunque veramente in bilico.

Impostazioni privacy