Cosa cucinare con la pasta di pane: 5 video ricette buonissime

Oggi vi presentiamo 5 video ricette con la pasta di pane per preparare tanti piatti facili, veloci e super golosi adatti anche a feste e buffet

La pasta di pane è un impasto base semplice e buonissimo, che si adatta a tantissime ricette perfette per una cena tra amici, un aperitivo goloso o per allestire un meraviglioso buffet delle grandi occasioni.

Esistono tantissime ricette per preparare la pasta di pane, che si adattano sia alla realizzazione di pagnotte morbide e fragranti che a tantissime ricette ghiotte che mettono davvero tutti d’accordo.

Prima di presentarvi i 5 video tutorial per pietanze a base di pasta di pane, ecco la nostra ricetta per la realizzazione dell’impasto base:

– 350 gr di farina (meglio se di tipo 0)
– 150 gr di manitoba
– 10 gr di lievito di birra
– 12 gr di sale
– 15 ml di olio extra vergine di oliva
– 250 ml di acqua tiepida

Fate sciogliere il lievito in un bicchiere d’acqua, mescolate e attendete qualche minuto.
Nel frattempo amalgamate le farine e sistematele sul piano da lavoro creando la classica fontana.
Versate l’acqua e il lievito al centro, aggiungete il resto dell’acqua e lavorate il composto per un paio di minuti.
Aggiungete il sale e l’olio a filo, quindi impastate energicamente per altri 15 minuti.
Create una palla con l’impasto ottenuto e lasciatela lievitare coperta per almeno un’ora, o fino a raddoppio.

Ricette con la pasta di pane: 5 video tutorial golosissimi

CORNETTI DI PASTA PANE FARCITI

In questo video tutorial scoprirete come realizzare dei golosi panini farciti perfetti per un picnic o per il buffet di una festa.
Oltre ai ripieni proposti nel video, potete personalizzare questi cornetti di pane come più vi piace!

RUSTICI DI PASTA DI PANE

Se avete in programma un aperitivo con amici, potete provare a realizzare dei gustosissimi rustici di pasta di pane: in questo video la farcitura è a base di salame e formaggio, ma potete personalizzarvi con gli ingredienti che preferite.

PANE CONDITO SAPORITO

La pasta di pane può essere utilizzata anche per preparare un golosissimo pane condito da servire in tavola per un pranzo in famiglia o una cena tra amici: in questo video tutorial, il pane è reso ancora più saporito dall’aggiunta di un condimento a base di aglio, olio, basilico e pomodori secchi.

CONIGLIETTI DI PANE

Una ricetta semplicissima e originale per portare in casa il pane nel pranzo di Pasqua: segui le istruzioni del tutorial per scoprire come realizzare dei fragranti panini a forma di coniglietto.

TRECCIA DI PANE ALLE OLIVE

La ricetta perfetta per realizzare una meravigliosa treccia di pane alle olive fatta in casa: se vuoi scoprire anche tu come prepararla, segui le istruzioni del video tutorial.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy