Oroscopo: che stagione sei? Ecco il parere delle stelle

Oroscopo
Oroscopo - Fonte Istock photo

Scopri qual’è la stagione dell’anno che più ti si addice in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Ogni persona ha una stagione del cuore o altre che proprio non tollera. Ciò può dipendere dall’amore per un dato periodo o da ricordi legati a particolari momenti dell’anno, tali da rendere un determinato periodo più o meno caro. Eppure, al di là dei gusti personali, ognuno di noi è più in linea con una determinata stagione. A volte può trattarsi di quella nella quale si è nati, altri di quella in netta opposizione. Com’è facile immaginare, ciò dipende in gran parte dall’influenza che le stelle hanno su di noi. Se vuoi scoprire se, al di là delle tue preferenze personali, sei particolarmente affine ad una stagione dell’anno, continua a leggere perché dopo aver visto qual’è il ristorante più adatto ad ogni segno zodiacale e se siamo gelose o rilassate in amore, oggi ci confronteremo con le stagioni dell’anno, scoprendo qual’è quella che ci assomiglia di più. Come sempre, trattandosi di qualcosa che ha molto a che fare con ciò che si sente, è consigliabile controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come agire per non far arrabbiare i vari segni dello zodiaco

Che stagione dell’anno sei? Ecco il parere delle stelle

Ariete: L’estate
Ci sono ben pochi dubbi sulla stagione che più ti si addice. Si tratta dell’estate e molto probabilmente, a meno di un ascendente che rema nel lato opposto, è anche la tua preferita. L’estate è infatti la stagione in cui le giornate sono in assoluto le più lunghe, il sole riscalda con i suoi caldi raggi e nella maggior parte dei casi si hanno a disposizione più giorni liberi nei quali lasciarsi andare a tutto ciò che piace. Fare sport è più divertente, ci si può vestire come si preferisce e senza doversi coprire con giacche o cappotti e si può avere una vita sociale più ampia. Tutte caratteristiche che ami e che si adattano perfettamente alla tua personalità, rendendoti appunto una persona decisamente “estiva”.

Toro – La primavera
Una stagione romantica come la primavera è quella che più si adatta al tuo modo di essere. In questa stagione di mezzo si possono iniziare ad indossare abiti più leggeri senza preoccuparsi di sentir freddo o caldo, si può trascorrere ancora del tempo in casa e regalarsi allo stesso tempo qualche gita fuori porta con i propri cari. Si tratta indubbiamente di una stagione preziosa che sa donare sorrisi e voglia di vivere e che chi come te ama sia il lato romantico della vita che quello più pratico sa sempre come apprezzare e vivere al meglio.

Gemelli – Tarda primavera
Visto che di base ami tutto ciò che cambia, il susseguirsi delle stagioni è già di per se la migliore soluzione per te. Tra tutte, però, quella più affine alle tue corde è sicuramente la tarda primavera. Si tratta di una stagione che deve ancora cambiare e che evolve in un periodo fatto di belle giornate nelle quali vivere momenti preziosi da condividere e, sopratutto, conoscere gente nuova. E per che che ami da sempre socializzare, quale momento è migliore del periodo estivo?

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – La prima primavera
Da romanticona nonché amante della tranquillità, ti senti fortemente attratta dalla primavera. In questa stagione, tra fiori che sbocciano e belle giornate, è possibile concedersi una passeggiata romantica oppure una volta a contemplare la bellezza della natura. Allo stesso tempo, grazie al clima ancora abbastanza fresco, ci si può concedere delle piacevoli serate da passare in casa in compagnia dei propri cari. Si tratta di un periodo dell’anno nel quale quasi ogni attività è fattibile e questo ti da un senso di libertà in grado di portarti il buon umore, cosa che ovviamente aumenta con i colori tipici della stagione.

Leone – L’estate
Solare e sempre desiderosa di stare tra gli altri per farti notare, punti sempre tutto sulla stagione estiva. In questo periodo dell’anno puoi infatti vestirti in modo più eccentrico e riesci a sentirti più bella grazie agli sguardi altrui. Ci sono poi da considerare le giornate di sole che già da sole danno il buon umore ed il fatto che dopo un lungo anno di lavoro puoi finalmente concederti una breve pausa nella quale dedicarti del tempo solo per te. Insomma, l’estate è senza dubbio la tua stagione, quella che più di tutte riesce a darti la carica.

Vergine – L’estate
Nonostante tu sia una persona poco avvezza a vivere la vita prendendola di petto, l’estate riesce a darti quella spinta in più in grado di farti sentire più serena. Che sia per la vitamina D che ti arriva dal sole, la gente sempre pronta a divertirsi o il non dover uscire fuori al freddo e al gelo grazie alle temperature perennemente alte è difficile da capire, ciò che è certo è che il sole ti mette allegria rendendoti un minimo più positiva del tuo solito. Ancor meglio se durante le vacanze riesci a concederti delle giornate di mare. Rilassarti al caldo, sulla spiaggia è qualcosa che ti rilassa come poche altre.

Clicca su successivo