Meteo mercoledì 27 febbraio: sole e clima mite su tutta la Penisola

Nella giornata di mercoledì il meteo sarà all’insegna della stabilità e del sole su tutto il territorio con  temperature nuovamente in rialzo.

Dopo il breve ritorno del freddo e delle nevicate sopratutto al centro-sud nel weekend, da inizio settimana il meteo si è attestato verso un miglioramento netto. Già questo martedì la situazione è apparsa nettamente più serena da nord a sud con il termometro in ascesa verso valori primaverili, e mercoledì le condizioni saranno analoghe un po’ ovunque.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Per quanto concerne i prossimi giorni, secondo le più recenti previsioni, lungo tutto lo Stivale dovrebbe esserci il cielo limpido, invece nel weekend in arrivo qualche perturbazione potrebbe disturbare prima il nord e poi il centro del Paese.

Le previsioni del 27 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord dell’Italia potranno godere di una nuova giornata all’insegna del clima soleggiato e asciutto.  Dalla mattina alla sera previsti cieli limpidi o leggermente sporcati dalle nuvole.

Il cielo al centro

Chi abita nelle regioni del centro del Paese avrà a che fare con una giornata climaticamente serena. Come al nord, anche qui i cieli saranno sgombri e al massimo con qualche nuvoletta. Situazione leggermente diversa in Umbria e nel Lazio dove potrebbero verificarsi delle nubi in più anche se solo di passaggio. Non dovrebbero comunque esserci fenomeni associati. Anche sulla Toscana clima all’insegna della stabilità con solo qualche nuvola in transito nel corso della giornata.Cieli stellati anche alla sera sia nelle zone interne, sia sulle coste.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole è prevista una giornata perlopiù serena o con qualche nuvola dal mattino alla sera, tranne che sulla Calabria e la Sicilia orientale dove potrebbero arrivare pioggia e acquazzoni verso le ore pomeridiane. Alla sera ancora clima stabile. Sulla Calabria cieli a tratti nuvolosi in mattinata, come meteo asciutto non fosse per qualche fenomeno a carattere locale sul reggino. Ombrelli aperti nel pomeriggio su tutte le aree tranne che sulla costa tirrenica settentrionale che dovrebbe conservare un clima secco.

Sul fronte temperature queste dovrebbero confermarsi in globale rialzo in particola nei valori minimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI