Quando lui non vuole impegnarsi: psicologia e rimedi

Se il tuo uomo non vuole saperne di impegnarsi rischi di soffrire molto: scopri perchè lui non vuole legami e come fare se non vuole una storia seria

se lui non vuole impegnarsi

Una storia già sentita, che si ripete sempre uguale: vi conoscete, uscite e trascorrete una serata davvero perfetta insieme. Ma già il giorno dopo iniziano i problemi… Lui è vago, distante, sembra quasi che non abbia voglia di rivedervi.

Ma nonostante questo la vostra storia continua tra alti e bassi, finchè non sei stanca del suo atteggiamento e decidi di parlargli chiaramente: cosa ne facciamo di questa relazione?

Voi avete voglia di una relazione stabile e duratura e pensate a fare progetti con il vostro partner: lui, invece, non ha voglia di impegnarsi e risponde di non sentirsi pronto per una storia seria. Come comportarsi in questa situazione?

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli per la vita di coppia >>> CLICCA QUI

Cosa fare se lui non vuole una storia seria

guardarsi negli occhi è difficile, ecco perché
 

Se il vostro lui non si vuole impegnare e si comporta in maniera distante e distaccata tocca a te decidere come gestire la situazione. A grandi linee, le possibilità sono due: andare avanti in questa relazione senza investirci troppo emotivamente, o chiudere immediatamente la storia, rischiando però di precludersi ciò che di bello potrebbe accadere tra voi.

Mettiamo che la vostra scelta ricada sulla prima ipotesi: continuare a frequentarlo anche se dice di non volersi impegnare. Per non soffrire troppo e evitare di illudervi, dovrete mettere in atto una vera e propria strategia che lo costringerà a capitolare in un modo o nell’altro.

Quando lui non vuole impegnarsi c’è una sola strategia possibile: quella della psicologia inversa! Fategli mancare la terra sotto i piedi, siate un po’ sfuggenti ma non uscite mai del tutto dal suo raggio d’azione. Dovrete agire d’astuzia affinchè sia lui a cadere ai vostri piedi.

Come comportarsi con un uomo che non si vuole impegnare

1) Non siete fidanzati? Allora siete amici!

Se lui non vuole una storia seria con voi, significa che sarete amici: smettete di sargli ciò che vuole, ditegli che lo vedete più come un amico che come possibile fidanzato e che potete provare a vivere il vostro rapporto in una nuova ottica.

2) Fatelo sentire sempre più insicuro

Visto che lui non vuole impegnarsi, voi smettete di dargli la sicurezza di essere sempre lì per lui: ogni tanto provate a sparire per un po’, poi tornate come se niente fosse. Lo manderete sicuramente in confusione e sarà lui a tornare da voi!

3) Fatelo ingelosire!

Flirtate con il cameriere mentre siete insieme al ristorante, fingete di mandare messaggi a un altro uomo, uscite a cena con lui e fingete di avere un impegno per il dopo cena… Insomma, stuzzicate la sua gelosia, ma senza esagerare!

4) Non comportatevi da fidanzata

Non siete la sua fidanzata, quindi non comportatevi come tale: non pretendete di vederlo, non fissate un secondo incontro immediatamente, lasciate che sia lui a inseguirvi.

5) Non rendetegli la vita facile

Gli uomini che non vogliono impegnarsi amano le conquiste difficili: trasformatevi in un premio ambitissimo e difficile da conquistare, evitando di essere troppo disponibili.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy