Premiazioni Oscar: quanto costa sfilare sul red carpet?

Premiazioni Oscar 2019: quanto costa sfilare sul red carpet, e che fine fanno gli abiti e i gioielli indossati?

lady gaga abito oscar
Lady Gaga (Fonte: GettyImages)

La serata in cui si tengono le assegnazioni dei premi Oscar è sicuramente una delle sere più attese dell’anno, in tutto il mondo. Quest’anno la premiazione è avvenuta al Dobly Theatre di Los Angeles, la notte italiana tra domenica e lunedì 24 e 25 febbraio. Gli abiti indossati dai VIP che sfilano sul red carpet sono sempre strabilianti, ma quanto costano e che fine fanno dopo la serata più importante dell’anno?

Una cosa che non tutti sanno è che le grandi marche d’abbigliamento non regalano i vestiti alle star per cui li hanno disegnati. Solo i personaggi più importanti del mondo del cinema, infatti, possono portarsi a casa gli abiti indossati durante la notte: tutti gli altri devono restituirli allo stilista, oppure comprarli con i propri soldi. Per i gioielli il discorso è leggermente diverso: alcuni pezzi, come la collana indossata quest’anno da Lady Gaga, sono unici al mondo e devono assolutamente essere riconsegnati a fine cerimonia, quando verranno riposti in cassaforti protette dalla massima sicurezza.

Leggi anche –> Notte degli Oscar 2019 – Tutti i vincitori

Charlize Theron oscar 2019
Charlize Theron (Fonte: GettyImages)

Quanto costa sfilare sul red carpet degli Oscar?

Anche per le stars più ricche e famose, la sfilata sul red carpet degli Oscar rappresenta una spesa significativa. I personaggi più importanti ricevono in regalo abiti costosi disegnati apposta per loro dalle più grandi case d’alta moda, ma c’è anche chi acquista personalmente il proprio vestiario da un brand low cost; coloro che decidono comunque di comprarsi un abito d’alta moda per l’occasione spendono da 5mila fino a 30mila euro. Oltre agli stilisti, i partecipanti al red carpet devono rivolgersi anche a make-up artist professionali (500 euro o più), parrucchieri (1.000 euro) e dermatologi che curino la loro pelle in vista della serata (i trattamenti costano in media 5mila euro); senza contare esperti di comunicazione, personal trainer e posing coach, manicure, pedicure, botox, scarpe, gioielli, pochette, lingerie… Le spese totali di partecipazione, dunque, sono davvero altissime.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy