Oscar 2019, gli abiti delle star: 10 vestiti top, 10 vestiti flop

Oscar 2019 abiti flop

Sarah Paulson oscar
Foto da GettyImages

Sarah Paulson in Brandon Maxwell

Un color fragola e delle geometrie originali non bastano per salvare questo abito che decisamente non rende giustizia alla talentuosa attrice.

 Glenn Close oscar
Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Glenn Close in Carolina Herrera

Una delle stelle più luminose del firmamento hollywoodiano ma, proprio per questo, decisamente non bisognosa di un abito che la faccia scintillare rendendola decisamente troppo simili alla statuetta professionista della serata.

Linda Cardellini oscar
Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Linda Cardellini in Schiaparelli Haute Couture

Per sfoggiare simili volumi e spacchi e scollature tanto provocanti ci vuole senza dubbio la giusta personalità e Linda ce l’ha. Peccato che ciò non basti per salvare un look decisamente non degno degli Oscar: un nastro invita che ricorda un po’ troppo le giacche da camera e sbuffi di tulle senza controllo non ci hanno convinto.

Amy Poehler oscar
Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Amy Poehler in Alberta Ferretti

L’idea di un completo dal fascino maschile ci piaceva ma nel caso di Amy ci appare assai mal giocato. Effetto d’insieme ci pare un po’ piatto, senza quel guizzo che avrebbe reso la scelta coraggiosa e indimenticabile.

Melissa McCarthy oscar
Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Melissa McCarthy in Brandon Maxwell

Melissa ci piace sempre, forte di quel brio che non può che farla apparire comunque vincente. Per questa notte però avremmo preferito un abito che segnasse meno il punto vita e le gambe, non proprio il punto forte di questa meravigliosa attrice. L’effetto mantello che copre fianchi e spalle non basta per salvare il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I 10 film più belli della storia del cinema che hanno vinto gli Oscar

SZA oscar
Photo credit should read MARK RALSTON/AFP/Getty Images

Sza in Vivienne Westwood Couture

L’asimmetrico va bene e anche le gambe scoperte ma decisamente queste frange finali non convincono, così come la sovrapposizione apparentemente casuale degli strati. Un po’ troppa confusione non ci permette di apprezzare il look.

Maya Rudolph oscar
Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Maya Rudolph in Giambattista Valli

Il rosa ha conquistato molte star inquietante questa notte ma qui certo non da il suo meglio, con un effetto tendaggio decisamente inappropriato e volumi che non donerebbero nemmeno alla miglior silhouette.

Awkwafina oscar
Photo by Frazer Harrison/Getty Images

Awkwafina in Dsquared2

Essere una star del rap fa sì che certo non ci si possa presentare sul red carpet con un abito all’insegna del classico immortale ma il taglio e il tessuto di questo completo giacca e pantalone sono decisamente un flop. Che dire poi del fiorone Luigi XVI? Non ci siamo.

Frances McDormand oscar
Photo by Kevin Winter/Getty Images

Frances McDormand in Valentino

Frances è un’icona per noi donne, simbolo di personalità e grinta senza pari. Ciò però non può giustificare questo abito a mo’ di prendisole e tantomeno il terribile sandalo giallo. Dei limiti dovremo pur darceli!

Yalitza Aparicio oscar
Photo credit should read MARK RALSTON/AFP/Getty Images

Yalitza Aparicio in RODARTE

Un tono da bambola e un colore che nel suo tendere al tenue non dona certo il giusto brio, fa sì che il look di Yalitza non le consenta di brillare quanto avrebbe meritato sul red carpet. Il tentativo di scintillare non è riuscito.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy