Oscar 2019 Billy Porter in gonna con l’abito di Christian Siriano

Agli Oscar 2019 l’abito più chiacchierarono è di un attrice ma di un attore, Billy Porter. Lo smoking per lui realizzato da Christian Siriano si mette in luce infatti per una tanto ampia quanto insolita gonna.

Billy Porter abito oscar
Foto da GettyImages

La notte degli Oscar è anche questo, una notte della moda. Prima ancora che i candidati entrino nel teatro per assistere alla cerimonia, gli esperti del mondo della moda puntano gli occhi sul red carpet per studiare e, ovviamente, valutare gli abiti sfoggiati dalle star.

Solitamente oggetto di critiche e plauso sono soprattutto le donne ma quest’anno l’abito più discusso è, udite udite, quello di un uomo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Oscar 2019, gli abiti delle star: 10 vestiti top, 10 vestiti flop

Si tratta in particolare di Billy Porter che per l’occasione si è rivolto a Christian Siriano per la realizzazione del suo look degli Oscar.

Lo stilista deve aver evidentemente deciso di dar voce a tutto il suo estro creativo per il grande evento e ha così realizzato uno smoking assai particolare. Uno smoking con gonna.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo CLICCA QUI!

Oscar 2019 Billy Porter in gonna

Billy Porter oscar
Foto da GettyImages

“Quando vieni agli Oscar devi vestirti bene”, ha commentato Billy Porter su Instagram.

A tal fine l’attore ha scelto un abito in velluto nero, con un bolero da smoking abbinato a una camicia bianca con polsini arricciati e fiocco al collo realizzato su misura dallo stilista Christian Siriano.

A completare l’abito scelto dal cantante e attore Billy Porter per il red carpet degli Oscar 2019 un’insolita gonna a ruota. Solo un vezzo glamour? Decisamente no: dietro l’improbabile gonna c’è l’intento di dar voce a tanti giovani queer che non hanno ancora trovato il modo di esprimere la propria essenza più autentica.

Non solo un abito sopra le righe creato per far parlare dunque ma anche un messaggio sociale di gran peso. Del resto è stato lo stesso Billy Porter a ricordare:

“Sono sempre stato ispirato dalla moda. Mia nonna, mia madre, erano sempre eleganti. Sono cresciuto amando la moda, ma c’era un limite ai modi in cui potevo esprimermi.Quando sei nero e sei gay, la tua mascolinità è in questione. Ho affrontato molta omofobia in relazione alle mie scelte di abbigliamento.”

Nella notte degli Oscar anche gli abiti hanno dunque un peso tutto speciale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy