Home Coppia Intimità Il segreto per migliorare la vita sessuale è più semplice di quello...

Il segreto per migliorare la vita sessuale è più semplice di quello che pensi

CONDIVIDI

Migliorare la vita sessuale è il desiderio di molte coppie: vi sveliamo il segreto per aumentare il desiderio e accrescere l’intimità con il partner.

Per migliorare l’intimità sessuale è fondamentale un ormone ben preciso: stiamo parlando dell’ossitocina, sostanza che accresce il desiderio e migliora la vita sessuale ma, più in generale, la relazione di coppia in quanto agisce anche sull’empatia e l’affetto per il partner.

L’ossitocina è un ormone che viene prodotto dall’ipofisi e fino a poco tempo fa era noto per alcune funzioni fondamentali che riguardano il travaglio e l’allattamento: l’ossitocina, infatti, facilita le contrazioni uterine e favorisce la produzione di latte.

Ma non solo: questo ormone è molto importante anche per le attività che riguardano l’intimità sessuale in tutte le sue fasi (dai preliminari all’orgasmo) e accresce i legami di natura relazionale.

Il segreto per migliorare la vita sessuale è quindi nella produzione di ossitocina: ma come si può aumentare questo “ormone dell’amore”?

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le notizie e i consigli utili sulla vita di coppia >>> CLICCA QUI

Vita sessuale e attività di coppia: il segreto per portare l’intimità alle stelle

coppia

Secondo una ricerca della Baylor University, recentemente pubblicata sul Journal of Marriage and Family, le attività di coppia sono la chiave giusta per stimolare la produzione di ossitocina e quindi migliorare l’intimità sessuale della coppia.

I risultati della ricerca hanno dimostrato che coppie che sono abituate a trascorrere del tempo insieme facendo attività come giocare insieme a un gioco da tavola o partecipare a un corso di pittura hanno una vita sessuale migliore, perchè nel corso di tali attività la produzione dell’ormone dell’amore aumenta.

In particolare, gli scienziati hanno scoperto che le attività creative da fare in coppia (proprio come un corso di pittura) stimolano maggiormente l’ossitocina: la creatività, quindi, sarebbe una molla che fa scattare in avanti il desiderio di intimità.

La stessa ricerca ha infine evidenziato che il miglioramento dell’intimità sessuale nelle coppie che hanno svolto attività in luoghi e situazioni nuove è maggiore rispetto a quelle che sono state insieme a casa propria: anche la novità farebbe crescere il desiderio.
Un’informazione importante da tenere in considerazione quando pianifichiamo le nostre serate romantiche!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI