Meteo martedì 26 febbraio: clima stabile da nord a sud

Nella giornata di martedì previsto un meteo perlopiù stabile su tutto il Paese dopo il clima incerto che ha colpito soprattutto le regioni del centro-sud.

Superata l’ondata di neve e freddo che ha disturbato il fine settimana del centro e del sud Italia, già questo lunedì pur essendosi presentate, sempre nelle aree centro-meridionali, delle precipitazioni residue, compresi dei fiocchi bianchi, al nord e al centro-nord la situazione è stata nettamente migliore e all’insegna della stabilità e del sole. Per martedì dovrebbe essere atteso sole e sereno anche al sud con conseguente aumento delle temperature.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo i più recenti rilevamenti la prima parte della settimana sarà accompagnata  dall’alta pressione, mentre nel prossimo weekend le piogge potrebbero bagnare il nord e il centro.

Le previsioni del 26 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Sulle regioni settentrionali dello Stivale condizioni climatiche stabili per tutta la giornata seppur con nuvole irregolari di passaggio anche a carattere compatto specialmente al nord-est. Meteo asciutto pure alla sera e di notte con nuvole alternate a schiarite ampie.

Il cielo al centro

Chi si trova al centro della Penisola incontrerà un clima stabile con cieli soleggiati o sporcati da una leggera nuvolosità. Tra il pomeriggio e la sera nubi a tratti di passaggio su tutti i settori, pur senza particolari fenomeni associati. Sulla Toscana meteo all’insegna della stabilità con sole prevalente in mattinata sia lungo le coste, sia nell’entroterra. Nuvole in aumento nelle ore pomeridiane un po’ ovunque, ma sempre con tempo asciutto, nubi sparse nelle ore serali.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud e sulle isole avranno a che fare con tempo asciutto diffuso per tutta la giornata. Alla sera cieli nuvolosi a tratti specialmente sui settori peninsulari a causa del transito di nuvole. Nel complesso il clima resterà stabile. Sulla Calabria spazi di sereno ampi in mattinata un po’ ovunque. Poco nuvoloso nelle ore pomeridiane sui settori settentrionali. Altrove attese schiarite ampie. Asciutto ma con nuvolosità in aumento a partire dalla sera su tutti i settori, non fosse per piogge a carattere locale sulla costa tirrenica del sud.

Sul fronte temperature sia le minime, sia le massime saranno stazionarie o in rialzo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI