Ecco perchè dovreste dormire nudi tutto l’anno

Esistono 7 fantastici motivi per cui dovremmo dormire completamente nudi tutto l’anno.

Dormire nudi: benefici per la salute del dormire senza pigiama

La maggior parte delle persone dorme in pigiama. Secondo studi recenti, solo il 10% delle persone dorme completamente nuda. Se non fai parte di questa minoranza, eccoti 7 buone ragioni per le quali dovresti considerare di abbandonare il pigiama, spogliarti e goderti le proprietà benefiche della nudità di notte.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

1- Dormire nudi aiuta la secrezione dell’ormone della crescita

La maggior parte delle persone dorme in pigiama per stare al caldo. Solo che indossando abiti di notte si evita la secrezione dell’ormone della crescita.

Quest’ultimo ha diversi effetti benefici sul corpo, come fortificare i muscoli, ridurre il rischio di diabete e malattie cardiache, potenziare il sistema immunitario, promuovere la crescita degli organi interni e la densità ossea. E infine, aiuta con la perdita di peso.

2- Chi dorme nudo riduce il livello del cortisolo

È importante di notte abbassare la temperatura del corpo. Questo raffreddamento riduce significativamente il livello di cortisolo. Quando il livello è alto, il nostro sonno viene interrotto, abbiamo più desiderio di mangiare e la nostra libido viene influenzata.

3- Si rimani giovani più a lungo dormendo nudi

Mantenere la temperatura corporea a 70° consente all’ormone della crescita, alla melatonina e agli ormoni anti-invecchiamento di funzionare correttamente. È certamente comodo dormire con un pigiama caldo ma il calore impedisce il naturale raffreddamento necessario durante il sonno.

4- Dormire nudi aumenta la fiducia in se stessi

Essere nudi ogni sera è il modo migliore per domare il tuo corpo. Molte persone hanno complessi rispetto a questa o quella parte del loro corpo. Dormire nudi ti aiuta a vedere te stesso, a prenderti cura del tuo corpo ed avere più fiducia in te stesso. Siamo più a nostro agio con l’immagine che abbiamo di noi stessi.

5- Pelle contro pelle per una relazione armoniosa

Il contatto carnale permette la secrezione di ossitocina, l’ormone dell’amore e della connessione. L’ossitocina riduce la tensione, abbassa il livello di stress e stimola la felicità, ecco perché le coppie che dormono nude hanno relazioni migliori.

6- Dormire nudi induce a fare l’amore

Il contatto pelle a pelle eccita e promuove i rapporti sessuali.

7- Dormire nudi evita le infezioni vaginali

Per sviluppare infezioni da lievito vaginale è necessario un ambiente umido e caldo. Dormendo nude, signore, evitate questa condizione indispensabile. Le vostre parti private rimangono asciutte e ben ventilate.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco perchè dovresti applicare il Viks Vaporub sui piedi prima di dormire

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy