Cosa cucinare con il caffè? 5 video ricette dolci e golose

Il caffè è un ingrediente molto usato per la preparazione di dolci di tutti i tipi: oggi vi presentiamo 5 video tutorial per dolci a base di caffè.

caffè ricette

I dolci al caffè sono una vera e propria delizia: l’aroma della bevanda più amata del mondo si armonizza perfettamente con i sapori tipici degli ingredienti più usati nella preparazione di torte, semifreddi, mousse e tanto altro.

Il caffè rappresenta sicuramente una pausa energizzante, ma si tratta anche di un alimento ricco di proprietà sull’organismo che sono dovute al suo contenuto di caffeina: se non si eccede nella dose giornaliera consigliata, il caffè ha un effetto positivo sulla digestione, è una fonte di energia rivitalizzante, è un dimagrante perché consente di bruciare più grassi e calorie e infine diminuisce l’appetito.

Oggi vi presentiamo 5 video tutorial di ricette facili e veloci da preparare con il caffè: scopriamole insieme!

Vuoi essere sempre aggiornata sulle migliori ricette da preparare con il caffè e non solo? CLICCA QUI

Dolci al caffè: 5 video ricette facili e golose

Fonte: iStock

CREMA DIETETICA AL CAFFE’

Questo cremino di caffè senza zucchero e senza panna vi darà la possibilità di gustare una crema di caffè proprio come quella del bar, senza i sensi di colpa per le troppe calorie: ecco la video ricetta per realizzarla.

 

TORTA IN PADELLA AL CAFFE’ E NOCCIOLE

Questa torta super soffice si prepara senza accendere il forno, ma con una comodissima e innovativa cottura in padella. La ricetta non prevede l’utilizzo di burro, né di latte ed è assolutamente senza lattosio, adatta anche in caso di intolleranze.

PLUMCAKE AL CAFFE’

Un dolce sofficissimo dall’aroma inconfondibile di caffè, perfetto per una colazione golosa e super energetica: questo plumcake è ottimo al mattino, a merenda e anche come dessert a fine pasto, accompagnato da una morbidissima crema al mascarpone.

BISCOTTI AL CAFFE’ E CACAO

Questa ricetta semplicissima vi permetterà di preparare dei buonissimi biscotti rustici al caffè e cacao, perfetti da inzuppare nel latte a colazione: come vedrete nel tutorial, i biscotti ottenuti sono anche gluten free, senza lievito e senza lattosio.

LIQUORE AL CAFFE’ FATTO IN CASA

L’ultima video ricetta che vi proponiamo è per un liquore cremoso al caffè fatto in casa, ottimo da servire a fine pasto o come topping per il gelato ma non solo: con questa video ricetta potrete preparare un graditissimo regalo per la festa del papà!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy