Francesco Scianna chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Francesco Scianna chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Francesco Scianna
Fonte: Instagram @francesco.scianna

Francesco Scianna è un attore di 36 anni. Lui è nato il 25 marzo 1982 a Palermo, sotto il segno dell’Ariete ed è alto 182 cm. Suo padre è un ingegnere elettronico mentre sua madre è un insegnante.

Si appassiona alla recitazione quando la sua famiglia da Bagheria si trasferisce a Palermo, in questa nuova città deve frequentare una nuova scuola e uno dei suoi insegnanti lo sprona ad esprimere le emozioni e le difficoltà della vita quotidiana attraverso la recitazione. Era solo un adolescente ma grazie a questa scelta è diventato l’attore che è oggi. Successivamente ottiene il diploma dopo aver frequentato il Liceo Scientifico e qualche hanno più tardi anche il diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico

Nome: Francesco Scianna
Età: 
36 anni
Data di nascita:
25 marzo 1982
Segno Zodiacale: 
Ariete
Luogo di nascita:
Palermo
Titolo di studio:
Diploma al Liceo Scientifico
Lavoro:
Attore
Altezza: 
182 cm
Account social:
Instagram

Francesco Scianna: Instagram

Francesco Scianna
Fonte: Instagram @francesco.scianna

Francesco Scianna non è molto attivo sui social come ad esempio su Instagram dov’è solito condividere foto o selfie che riguardano lui o il suo lavoro, il suo account conta 13,7 mila followers e potete trovarlo qui. Per quanto riguarda Facebook e Twitter, su queste piattaforme non ha nessun account attivo, quelli che si trovano sul web sono fanpage o profili falsi.

Francesco Scianna: vita privata

Francesco Scianna
Fonte: Instagram @francesco.scianna

Per quanto riguarda la vita privata di Francesco Scianna sappiamo che l’attore è stato fidanzato dal 2010 al 2012 con Francesca Chillemi. Lei ha vinto una volta il concorso Miss Italia e i due si sono conosciuti al un corso di recitazione. Nel 2015 si fidanza con Matilde Gioli ma la loro relazione ha preve durata infatti nel 2016 si sono già lasciati. Dal 2018 risulta essere single anche a causa del suo lavoro che lo assorbe completamente

Francesco Scianna: carriera

Francesco Scianna
Fonte: Instagram @francesco.scianna

La carriera di Francesco Scianna inizia nel 2002 quando esordisce al cinema con il film Il più bel giorno della mia vita a cui segue nel 2004 il film L’odore del Sangue. Successivamente realizza due fiction La luna e il lago e Il capo dei capi.

Nel 2009 per l’attore arriva il grande successo con il film Baaria in cui interpreta il ruolo di Peppino Torrenuova. Nel 2012 viene scelto per la campagna pubblicitaria primavera/estate di Dolce&Gabbana, e in seguito anche per la collezione autunno/inverno.

Successivamente è impegnato con il film Milionari e nel 2015 recita nella commedia Latin Lover. Dal 2016 è uno dei protagonisti de La Mafia uccide solo d’estate e dal 2017 è nella serie Maltese – Il romanzo del Commissario. Nel 2019 recita nel film La stagione della caccia – C’era una volta Vigata.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy