Cosa cucino oggi? Il menu completo senza grassi-VIDEO-

Le ricette giuste per il pranzo e per la cena, un menu completo senza grassi perfetto per chi vuole mantenere la linea ma non rinunciare al gusto.

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo e per la cena

Chi lo ha detto che i piatti per essere buoni debbono necessariamente contenere dei grassi? Si possono preparare delle gustose pietanze anche a basso contenuto di calorie e soprattutto con pochissimi grassi. Abbiamo selezionato per voi delle ricette per un menu completo di pranzo e cena a basso contenuto di grassi. Cucinare in modo leggero e preferendo metodi di cottura che non prevedano l’utilizzo di fondi di cottura e soffritti è senza dubbio il modo più sano di preparare le pietanze. Il gusto dei cibi sarà puro e le proprietà nutrizionali saranno preservate.

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Il consiglio del giorno

Per cucinare senza grassi esistono diversi metodi di cottura, primo fra tutti quella a vapore. Esistono pentole con cestello per cuocere a vapore, vaporiere elettriche e anche dei cestelli adattabili a qualsiasi tipologia di pentola o casseruola.
Anche la cottura ad immersione risulta essere un metodo di cottura molto light, bisognerà munirsi di sacchetti che si riempiranno con gli ingredienti ed immersi in acqua. Altro metodo di cottura che non prevede l’utilizzo di grassi è la pentola antiaderente, che prevede soltanto l’utilizzo di pochissima acqua e nessun olio.

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Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo senza grassi

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