Come bruciare calorie e dimagrire con la dieta del sesso

La dieta del sesso è un regime alimentare nuovo e di tendenza tra le star hollywoodiane, ideale per perdere peso e bruciare le calorie in eccesso 

Esistono moltissimi modi per mantenersi in linea o comunque dimagrire. Tra questi ce n’è uno che non ha bisogno di consulto medico e di un programma da seguire e si chiama sesso.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Questa dieta non solo è ottima per il dispendio calorico che ci può salvare dalla palestra, ma presenta anche alcuni benefici a livello psico-fisico. Tra le seguaci più attive anche celebrità del calibro di Kim Kardashian e Cameron Diaz.

Come funziona la dieta del sesso

Getty Images

Avere un rapporto sessuale consente di bruciare calorie, migliorare il sistema immunitario e ridurre lo stress. Secondo quanto sostenuto da Kerry McCloskey, autrice del libro “The Ultimate Sex Diet” , l’eros ci tiene in salute e ci fa perdere peso.

Per rendere questa dieta efficace bisogna attenersi a 2 regole principali: fare sesso regolarmente e mangiare sano.

Per cominciare bisogna stendere un piano alimentare di due settimane, mangiando in prevalenza verdura fresca e frutta, nonché frutti di mare, spezie, erbe, proteine magre e frutta secca.  Inoltre non vanno dimenticati gli alimenti con poche calorie e grassi che favoriscono il desiderio come fajitas messicane, ostriche, tartufi, sushi, aglio e cioccolato fondente. Da tenere alla larga i cibi che contengo farine e zuccheri raffinati.

La McClosey consiglia alle coppie di fare sesso tra le 3 e le 5 volte alla settimana, raddoppiando nel weekend. Questo per un fatto semplice. L’attività erotica permette di smaltire dalle 150 alle 250 calorie.

Al divertimento, però occorre affiancare 30 minuti di attività cardio 3/4 volte alla settimana in quanto camminata, jogging o nuoto rafforzano il fisico e rendono più solida la relazione con il proprio partner.

Tra le proposte anche 14 esercizi sexy che riprendono altrettante posizioni sessuali in grado di coinvolgere gran parte dei muscoli del corpo e dunque capaci di far bruciare calorie durante i preliminari, da effettuare possibilmente 3/4 volte ogni 7 giorni.

A dare sostegno alla test della McClosey, alcuni ricercatori dell’Università del Quebec in Canada, che hanno calcolato i benefici fisici di una dieta a base di tanto sesso. In pratica un’ora di attività sotto le lenzuola fa bruciare più o meno lo stesso numero di calorie di 30 minuti di jogging.

Nello specifico un uomo riesce a smaltire circa 4 kilocalorie al minuto, mentre correndo ne brucia 9,2. Una donna, invece, ne consuma rispettivamente 3,1 e 7,1.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Fisico mozzafiato con la dieta low carb di Jennifer Lopez

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy