Oroscopo: come agire per non far arrabbiare i segni dello zodiaco

Bilancia – Rispettando il loro bisogno di equilibrio
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che amano l’armonia e che hanno bisogno di renderla parte integrante della loro vita. Essendo persone diplomatiche e tendenzialmente calme e posate è davvero difficile farle arrabbiare. Quando ciò avviene, però, la cosa che gli pesa di più è proprio l’aver provato una simile emozione, motivo per cui potrebbero tenere il muso anche per giorni. Per evitare di farli arrabbiare, le stelle consigliano di rispettare i loro spazi e lo stile di vita che conducono. Se non amano determinate cose, meglio non coinvolgerli. Fuori dal loro habitat, infatti, tendono a sentirsi a disagio e ad alterarsi anche per le cose più stupide, cambiando del tutto modo di fare. Una cosa che è preferibile evitare per entrambe le parti.

Scorpione – Portando pazienza
I nativi dello Scorpione sono persone sempre sul chi va là, al punto da potersi arrabbiare anche davanti ad un gesto nato per essere gentile. Tutto dipende da come si sentono quando avvengono le cose. E quando sono nervosi, purtroppo, chiunque gli capiti davanti è destinato a farne le spese. C’è da dire, però, che sanno benissimo di essere fatti in un certo modo e che quando si accorgono di aver ferito qualcuno si sentono terribilmente in colpa cercando di provvedere con qualche gesto carino e fuori dal convenzionale. Attenzione, però, perché la loro indole gli impedisce di chiedere scusa e tornare sull’argomento potrebbe innervosirli al punto da peggiorare le cose. Meglio cogliere e accettare i loro gesti, consapevoli che quanto detto o fatto non è stato voluto ma semplicemente una scarica di nervi della quale sono davvero i primi a pentirsi.

Sagittario – Mostrandosi dello stesso pensiero
Ebbene si, i nati sotto il segno del Sagittario amano mostrarsi come persone aperte e disponibili. In realtà, però, hanno costantemente bisogno di sentirsi apprezzati e di sapere che gli altri la pensano come loro. La diversità non fa per loro e se da un lato pretendono che chi gli sta accanto accolga ogni loro modo di essere, dall’altro sono piuttosto restii a fare lo stesso. Per andare d’accordo con loro, quindi, l’unica cosa da fare è evitare di contraddirli o di esprimere pareri totalmente discordanti. Farlo innescherebbe una serie di discussioni sfiancanti che probabilmente finirebbero con il rovinare il rapporto. Meglio fare buon viso a cattivo gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi da single? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Capricorno – Lasciandogli la propria privacy
I nativi del Capricorno hanno bisogno dei propri spazi e di momenti da dedicare a se stessi e a nessun altro. Per andare d’accordo con loro basta imparare a rispettare questi momenti, evitando di obbligarli a venir meno al loro modo di essere. Quando ciò accade, infatti, tendono ad innervosirsi al punto da farsi distanti. Litigare con loro, poi, è un’esperienza davvero pesante visti i silenzi nei quali tendono a chiudersi senza dare modo di ragionare sul perché del loro atteggiamento. Meglio mantenersi sempre neutri e far scegliere a loro come agire per la propria vita. In questo modo i rapporti rimarranno distesi e non ci saranno inutili momenti di tensione da affrontare.

Acquario – Evitando di contraddirli
I nati sotto il segno dell’Acquario sono solitamente persone pacifiche e talmente indifferenti a ciò che li circonda da non avere alcun desiderio di discutere con gli altri. Se si arriva a contraddire quanto dicono, però, ecco che il loro ego rischia di sentirsi ferito, portandoli ad arrabbiarsi. Ancor peggio se si cerca anche di fargli prendere decisioni lontane dal loro modo di essere. I nativi di questo segno vanno presi così come sono. Ogni forma di alterazione può infatti portarli ad infuriarsi al punto da farli allontanare per lunghi periodi.

Pesci – Evitando di ferirli
I Pesci sono persone molto sensibili, per questo motivo è difficile che litighino senza un motivo con gli altri. Empatici come sono tendono a sentire come un peso ogni forma di tensione, cercando di evitarle il più possibile. Se vengono feriti, però, non possono fare a meno di starci male e di farlo presente. In tal caso, non accogliendo le loro lamentele il rischio di farli arrabbiare si fa sempre più forte e quando ciò avviene è meglio non essere nei paraggi perché sono in grado di dar vita a vere e proprie scenate. Il consiglio delle stelle? Evitare in tutti i modi di ferirli e se proprio accade chiedere subito scusa e mostrargli il proprio affetto, l’unica cosa in grado di calmarli.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI