Home Curiosita Oroscopo: come agire per non far arrabbiare i segni dello zodiaco

Oroscopo: come agire per non far arrabbiare i segni dello zodiaco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:06
CONDIVIDI

Consigli delle stelle su come muoversi per non fare arrabbiare i segni dello zodiaco.

Oroscopo
Fonte: Istock

Quando si interagisce con gli altri non è sempre facile andare d’amore e d’accordo. A volte basta sfiorare inavvertitamente un argomento per veder saltare una persona come se fosse stata morsa da qualcosa o per sentirla inveire senza un’apparente ragione. La verità è che tutti abbiamo dei punti deboli che se toccati, magari proprio nel momento sbagliato, possono farci andare fuori di testa.
Visto che le componenti che fanno arrabbiare ogni persona sono spesso legate all’influenza che le stelle esercitano su di noi, oggi proveremo a vedere come comportarci con ogni segno per non farlo arrabbiare. In questo modo anche aver a che fare con i più difficili sarà più semplice e quando le cose non sembreranno andare bene nonostante tutti i nostri sforzi, almeno sapremo il perché e riusciremo a farcene una ragione. Dopo aver visto quali sono gli scheletri nell’armadio dei vari segni zodiacali e quanto siamo nostalgici secondo le stelle, oggi scopriremo quindi come fare a non urtare i vari segni dello zodiaco. Se si conosce anche l’ascendente della persona che si vuole imparare a trattare per non litigare, è consigliabile leggerne il profilo in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco la bevanda calda giusta per ogni segno zodiacale

Segni zodiacali, ecco come muoversi per non farli arrabbiare

Ariete – Aspettando che gli passi
I nati sotto il segno dell’Ariete sono piuttosto fumini e in grado di arrabbiarsi anche per una sciocchezza. Il lato positivo è che in genere i loro scatti di ira, molto simili a veri e propri momenti di follia, tendono a durare pochissimo e una volta passati sembra non ci siano mai stati. Certo, tutto ciò è destabilizzante per chi si trova a subire un simile atteggiamento ma se si vuol andare d’accordo con loro, l’unica cosa da fare è imparare a conoscerli e ad accettarli per come sono. Spesso la loro rabbia momentanea non è neanche indirizzata a chi hanno di fronte ma semplicemente esternata nell’unico modo che conoscono.

Toro – Non tirando la corda
I nativi del Toro sono persone di indole pacifica, che amano vivere serenamente e godersi ogni momento piacevole che la vita può offrirgli. Spesso, quindi, vengono fraintesi e in qualche modo provocati con atteggiamenti che non apprezzano e che giorno dopo giorno rischiano di caricarli come delle molle fino a quando saranno così saturi da saltare. Se si vuole andare d’accordo con loro è bene ricordare che la loro calma è solo apparente e che dentro se la prendono come tutti, notando anche gli eventuali comportamenti che minano la loro serenità. Meglio evitare di tirare la corda nelle situazioni in cui ci si raffronta perché una volta arrabbiati è davvero difficile fargliela passare ed il rischio è quello di uno scontro infinito.

Gemelli – Dandogli corda
I Gemelli, come il segno stesso suggerisce, sono persone con una doppia personalità e quindi imprevedibili. Riuscire a capire quando possono arrabbiarsi è quasi impossibile perché ciò che li fa ridere oggi potrebbe farli innervosire domani. Tutto dipende da come si svegliano e da cosa gli passa per la testa nel momento esatto in cui vi relazionate con loro. Per cercare di mitigare questo temperamento altrimenti difficile da capire, il consiglio delle stelle è quello di dargli sempre corda, seguendoli nei loro momenti di entusiasmo ed evitando di riportarli brutalmente con i piedi per terra. Se una cosa non è fattibile, finita l’esaltazione iniziali, sono i primi a rendersene conto ed è meglio che lo facciano da soli. In questo modo, infatti, riusciranno si andrà maggiormente d’accordo, lasciando ad altri l’arduo compito di averci a che fare quando sono di pessimo umore.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sul tuo oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Mostrandosi sempre dalla loro parte
I nativi del Cancro sono molto sensibili e, per questo, anche parecchio suscettibili. Quando si arrabbiano sono in grado di tenere il muso anche per giorno e se si sentono attaccati o peggio feriti, arrivano a dire qualsiasi cosa pur di ferire chi ha osato fargli del male. Il segreto per non avere a che fare con questo lato del loro carattere? Cercare di sostenerli sempre, evitando di attaccare le cose a cui tengono che sono la famiglia, i gusti personali e, in sintesi, tutto ciò che amano. In questo modo si potrà contare su un rapporto sempre sereno e privo delle incomprensioni e delle ripicche che sono soliti arrivare a mettere in gioco pur di averla vinta.

Leone – Facendoli sentire importante
I nati sotto il segno del Leone tendono facilmente ad andare su di giri anche per le cose più piccole. Questo loro aspetto caratteriale comporta che riescano a passare dall’allegria alla rabbia senza che ci si renda conto di come è avvenuto. Per fortuna, anche da arrabbiati tendono sempre ad essere accondiscendenti specie se ritengono che chi hanno davanti si è già pentito di aver urtato la loro sensibilità. Se si vuole andare d’accordo con loro, quindi, la cosa migliore da fare è riempirli di complimenti e ricordargli quanto sono speciali ai vostri occhi. Sentirsi importanti darà loro una dose di buon umore tale da perdonarvi quasi ogni torto.

Vergine – Rispettando le loro fisse mentali
I nativi della Vergine sono estremamente puntigliosi e a volte hanno delle fisse mentali che è davvero difficile scardinare. Se non si vuole incorrere nella loro ira è quindi indispensabile capire quali sono le cose che li fanno alterare, evitando di proporgliele. Se vogliono la scrivania sempre in ordine, ad esempio, è meglio non appoggiarci mai nulla perché un solo capello fuori posto potrebbe farli infuriare. E, quando ciò avviene si alterano al punto da mutare umore diventando più cupi del solito. Meglio cercare di assecondarli, perché cercare di farli ragionare è del tutto inutile e può renderli ancor più suscettibili.

Clicca su successivo