Fisico mozzafiato con la dieta low carb di Jennifer Lopez

Avere il fisico come la mitica Jennifer Lopez non è poi un sogno così irraggiungibile. L’attrice e cantante  di New York, prossima ai 50 anni e più tonica che mai, ha condiviso il segreto della sua forma perfetta

Come fa J Lo ad essere così bella pur non essendo più una ventenne? Semplice utilizza un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati e si allena regolarmente in palestra focalizzandosi su alcuni punti critici del corpo.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Come funziona la dieta di Jennifer Lopez

Getty Images

Iniziamo col dire che dura appena 10 giorni. In questo periodo vanno eliminati totalmente i cibi contenti carboidrati in modo da perdere peso velocemente senza però perdere il tono muscolare.

Cosa bisogna mangiare – Intanto i pasti giornalieri sono 5 e devono prevedere uova, carne magra, pesce, salumi e formaggi stagionati. Per quanto riguarda il condimento occorre usare olio EVO o burro, a cui affiancare semi oleosi, burro d’arachidi, verdure a foglia verde, zucchine o cetrioli.

L’importanza della merenda- Due volte al giorno concedersi uno spuntino sfizioso ricco di grassi buoni e Omega, come pistacchi, mandorle e noci. Jennifer ama anche gustarsi la gelatina di frutta, rigorosamente in versione low carb e light.

Bere molto – Per agevolare l’azione drenante e anti-cellulite, oltre che di eliminazione delle tossine in eccesso, occorre bere almeno 2 litri di acqua naturale, da alternare eventualmente con tè verde o matcha e tisane. Chi come la popstar non sa rinunciare al piacere del caffè, può prenderlo al mattino a colazione o nel pomeriggio dolcificandolo con la stevia.

Gli spaghetti di konjac – L’artista di origini portoricane va pazza anche per un piatto molto particolare. Il konjac è un tubero asiatico usato per preparare un equivalente della pasta. Contiene zero calorie (100 g di spaghetti ne hanno appena 20), carboidrati, grassi, lattosio, glutine o proteine, ma è un concentrato di sali minerali.

Come detto però, senza attività fisica, la dieta non funziona. “Vorremmo invitare altre persone a eliminare zucchero e carboidrati per 10 giorni“, ha detto il fidanzato della Lopez Alex Rodriguez in un video postato su Instagram. “Il primo e secondo giorno realizzi quanto sei dipendente dallo zucchero. È come una droga. Eliminandolo, si perdono chili e centimetri. A metà del percorso si nota già la differenza”.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Dimagrire con la dieta Robot: ecco le 2 regole da seguire

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy