Ecco cosa fare quando i tuoi figli ti sorprendono nel mezzo di un atto sessuale

Stai facendo l’amore con il tuo partner quando ti rendi conto che il tuo bambino è entrato nella stanza e ti sta guardando. Ecco come reagire quando si viene sorpresi nel bel mezzo dell’atto sessuale e cosa si dovrebbe dire in questo caso al bambino.

Fare l’amore: cosa fare quando i tuoi figli ti sorprendono in azione

Può capitare a tutti di venire sorpresi dai propri figli che inavvertitamente entrano nella stanza matrimoniale. Quando si viene sorpresi dalla presenza dei figli in camera mentre siamo intenti a fare l’amore, le reazioni potrebbero essere diverse. c’è chi, sentendosi violato nella propria intimità, reagisce sgridare suo figlio, ma certamente non è il modo migliore per gestire la situazione.

Questa sfortunata esperienza non è unica. C’è chi racconta che in situazioni analoghe ha inscenato di fare un gioco o litigare, ad ogni modo, sono situazioni talmente imbarazzanti da portare a barricare la porta ogni volta che si faceva l’amore.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Ecco alcuni suggerimenti utili nel caso si venga sorpresi dai propri figli a fare l’amore:

1. Stai calmo

Copriti, ma non farti prendere dal panico. “Se ti lasci prendere dal panico, tuo figlio lo associerà a qualcosa che non dovrebbe accadere – e non è questa l’idea che dovrebbe avere del sesso”, spiega il dottor Judy Rosenberg, uno psicologo di Los Angeles.

Quindi stai calmo, posiziona strategicamente il lenzuolo sulle tue parti intime e sorridi. Più fai vedere a tuo figlio che accetti il ​​sesso, più lui lo percepirà in modo sano, dice lo psicologo.

2. Aspetta la sua reazione

Naturalmente, ci sono buone probabilità che tuo figlio non sappia nemmeno cosa stai facendo. Quindi non preparare una scusa, aspetta di vedere come reagisce, consiglia il dottor Rosenberg:

“I genitori sono così impegnati a stare sulla difensiva da dimenticare che il loro bambino potrebbe pensare: ‘Sono davvero troppo divertenti’ o ‘Papà e mamma giocano a cavallo l’un l’altro”

Magari tuo figlio ha solo fame e vuole un panino, “Stai zitto e vedi cosa vuole prima”, aggiunge.

3. Inventa qualcosa

Il sesso può sembrare aggressivo per qualcuno che non sa cosa sia, dice il dottor Hal Pickett, psicologo infantile del Minnesota. Quindi, devi dire a tuo figlio o figlia che ti stai divertendo. Spiegagli che state facendo un’ attività divertente come quando papà solletica la mamma;

4. Spiega perché sei nudo

Questo è il punto in cui dovresti essere un pò più creativo. “Se un bambino è visivamente esposto a particolari aree del corpo o curioso di sapere perchè non si indossano i vestiti, è importante fornire informazioni che possono cogliere in questa fase del suo sviluppo, consiglia il dottor Pickett. Per esempio: “Quando abbiamo finito di fare il solletico, papà doveva fare una doccia. Ecco perché è nudo. “

5. Aspetta finché non esce dalla stanza

“Se tuo figlio è grande abbastanza per capire il sesso, c’è il rischio che si precipiterà fuori dalla stanza”, dice lo psicologo. In questo caso, probabilmente è imbarazzato quanto te. “

Ciò non significa che devi dimenticare l’incidente. Siediti con lui il giorno dopo e dagli una spiegazione – non una lezione di educazione sessuale elaborata.

Prova qualcosa come “fare l’amore è una cosa normale tra due adulti che si amano”, suggerisce il dottor Pickett. Tuo figlio ha tutto il tempo per imparare i dettagli. Per il momento, attenersi al recente incidente e andare avanti.

6. Compra una serratura per la tua stanza e usala

Se hai paura di essere sorpreso da uno dei tuoi figli durante l’amore, è meglio bloccare la tua stanza per goderti i tuoi momenti intimi con sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Se hai mai sognato di fare l’amore, devi assolutamente sapere questo

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy