Owen Wilson chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Owen Wilson chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Owen Wilson è un attore, doppiatore e sceneggiatore di 50 anni. Lui è nato il 18 Novembre 1968 a Dallas, (Texas – Stati Uniti) dai genitori di sangue irlandese ma originari del Massachusset. La sua famiglia è composta da sua madre Laura Cunningham, che fa la fotografa, suo padre Robert Andrew Wilson, un dirigente pubblicitario, e anche due fratelli,  Luke  e Andrew. Owen frequenta la St. Mark’s School of Texas ma viene espulso e dopo un breve periodo presso la Thomas Jefferson School, finisce all’accademia militare di Roswell, in New Mexico. In seguito di iscrive all’università del Texas dove studia Arte e Letteratura Inglese.

Nome: Owen Wilson
Età: 50 anni
Data di nascita: 18 Novembre 1968
Segno Zodiacale: Scorpione
Luogo di nascita: Dallas, Texas (Stati Uniti)
Lavoro: attore, sceneggiatore e doppiatore
Altezza: 179 cm
Peso: 70 kg

Owen Wilson: Instagram, Facebook, Twitter

Owen Wilson
Fonte: Instagram @owenwilson_official

Owen Wilson non ha social network attivi, o meglio li aveva ma a quanto pare da qualche anno, per la precisione dal 2015, non vengono più utilizzati. Ne è un esempio Twitter, infatti sul suo account personale l’ultimo post è stato pubblicato il 2 dicembre 2015 ed è il manifesto del suo film Zoolander 2.

Owen Wilson: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Owen Wilson ha avuto una relazione con la cantante Sheryl Crow. Successivamente nel 2006 sul set di Tu, io e Dupree conosce Kate Hudson, con lei ha una relazione che termina nel 2008. Successivamente ha una storia con Jade Duell e con lei ha il suo primo figlio, infatti 14 gennaio 2011 alle Hawaii nasce Robert Ford Wilson. Il 30 gennaio 2014, diventa padre per la seconda volta, il piccolo si chiama Finn e lo ha avuto insieme a Caroline Lindqvist, sua allenatrice personale. Il 9 ottobre 2018, Owen Wilson nasce il suo terzo figlio, lei si chiama Lyla e la madre della bambina Varunie Vongsvirates. La donna ha frequentato l’attore 49enne per cinque anni tuttavia l’attore non riconosce la piccola come sua figlia non vuole sentir nemmeno parlare di lei.

Nell’agosto 2007 Wilson è stato ricoverato presso l’ospedale St. John di Los Angeles, a seguito di un tentato suicidio, un gesto che sembra essere legato a problemi con la droga.

Owen Wilson: carriera

Owen Wilson
Fonte: Instagram @owenwilson_official

La carriera di Owen Wilson inizia nel 1996 quando recita nel film ‘Un colpo da dilettanti’ insieme a Wes Anderson, conosciuto durante l’università. Il film non ha molto successo ma l’attore non si demoralizza, infatti successivamente dopo il suo trasferimento a Los Angeles riceve diverse offerte di lavoro ma si tratta per lo più di ruoli secondari. Infatti nel 1997 recita nel film Anaconda e nel 1998  Armageddon. Nel 1996 recita nel film Il rompiscatole, insieme a Jim Carrey e Matthew Broderick, che  gli permette di entrare nelle grazie di Ben Stiller, che capisce all’instante le sue capacità e che, dopo aver condiviso con lui il set di Permanent Midnight, nel 1998 e nel 2000 Ti presento i miei, lo chiama per interpretare il ruolo di Buddy nel suo terzo film da regista, Zoolander uscito nel 2001.

Nel 2000 Owen Wilson recita insieme a Jackie Chan nel famosissimo film Pallottole cinesi, nel quale interpreta il ruolo del bandito Roy O’Bannon. Prenderà parte anche al sequel successivi, Due cavalieri a Londra, nel 2003. Nel nel 2004 invece i due si ritroveranno sul set de Il giro del mondo in 80 giorni.

Sempre nel 2004 torna sul grande schermo insieme a Ben Stiller con il film Mi presenti i tuoi? e nel 2005 con con Vince Vaughn, realizza la commedia 2 single a nozze. Nel 2006 recita nel film Una notte al museo al quale seguiranno nel 2009 Una notte al museo 2 – La fuga e nel 2014 Una notte al museo 3 – Il segreto del Faraone.

Nel 2016 prende parte al film Zoolander 2 e nel 2017 recita nei film 2 gran figli di… Wonder. Ma sono tantissimi i film in cui ha recitato e lo hanno reso famoso come Io & Marley, Tu, io e Dupree, I Tenenbaum o La colazione dei campioni.

Owen Wilson è conosciuto anche per la pubblicità del Crodino.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy