Oroscopo: ecco lo scheletro nell’armadio di ogni segno zodiacale

Bilancia – Qualche ritocchino
Non necessariamente ritocchi estetici sono all’interno dell’armadio dei nativi della Bilancia. Amanti del bello e desiderosi come pochi di migliorare la propria immagine, infatti, i nati sotto questo segno sono spesso al centro di grandi sacrifici volti a raggiungere un peso da loro ritenuto ideale e a mantenere un’immagine sempre impeccabile. Peccato che anche davanti all’evidenza preferiscano sempre negare di aver fatto enormi sacrifici o di essersi fatti dare una mano (in alcuni casi anche dal chirurgo) al solo scopo di migliorarsi.

Scorpione – Oggetti del passato
Sebbene amino mostrarsi come persone proiettate nel futuro, i nativi dello Scorpione hanno il vizio di collezionare oggetti. Poco importa che si tratti di ricordi personali o di cose appartenute ad ex o ad amici con cui non si sentono da tempo. Se possono farlo, sono soliti conservare quanto possono come se si trattasse di cimeli per loro importanti in quanto testimoni di momenti passati. Nonostante questo non implichi un legame sentimentale con persone non più presenti nelle loro vite, preferiscono mantenere il segreto a riguardo, tenendo per se sia i ricordi che gli oggetti che li suscitano.

Sagittario – Segreti sul loro modo di essere
I nati sotto il segno del Sagittario hanno bisogno di sentirsi costantemente apprezzati e per farlo arrivano a mentire sul proprio passato. Tante volte preferiscono raccontare cose non vere o mostrarsi diversi da come sono salvo contraddirsi poco dopo in un totale cambio di direzione. La loro è per lo più una sorta di insicurezza che cercano di mascherare come possono ma che spesso li porta a fare confusione, perdendo di vista ciò che davvero sono o vogliono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei una persona nostalgica? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Capricorno – I sentimenti
I nativi del Capricorno tendono a nascondere i propri sentimenti e ciò che pensano del mondo che li circonda. A dirla tutta, neanche loro sanno bene il perché di un simile atteggiamento al quale però difficilmente riescono a sottrarsi. Convinti di non dover mai mostrare il fianco, si sforzano di apparire più forti di quanto sono, celando le emozioni più forti e nascondendosi dietro parole costruite appositamente per depistare gli altri da ciò che provano veramente. Peccato che il più delle volte finiscano con il tradirsi, vanificando gran parte degli sforzi fatti.

Acquario – Le omissioni sulla loro realtà quotidiana
I nati sotto il segno dell’Acquario sono soliti vivere un presente tutto loro che cercano di nascondere il più possibile a chi li circonda. La privacy è infatti uno degli aspetti più importanti della loro vita, al punto da poter arrivare a mentire sulla propria età, sulla condizione sentimentale e persino sul lavoro che svolgono. Farlo, per loro, è molto più semplice che raccontare la verità ed anche quando vengono scoperti non si scompongono più di tanto, sicuri come sono dei propri mezzi.

Pesci – Le dipendenze
Sensibili come pochi, i nativi dei Pesci si ancora spesso a delle forme di dipendenza in grado di sostenerli nella vita di tutti i giorni. Nulla di trascendentale, tante volte si tratta di piccole cose come il caffè o qualche vizio che li rilassa. In altri casi, quelli più gravi, si arriva però a dipendenze da cibo, alcol o addirittura droghe. Il punto è che consapevoli di non essere sempre compresi come vorrebbero, il più delle volte, evitano di chiedere aiuto anche quando ce ne sarebbe bisogno e tutto perché preferiscono farcela da soli e tenere per se quelli che considerano fatti strettamente personali e pertanto di scarso interesse per chi li circonda.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI