La più grande fabbrica di Nutella sta chiudendo?

La più grande fabbrica di Nutella sta chiudendo? Niente paura, la produzione è solo temporaneamente bloccata.

Nutella (Fonte: Getty Images)

La deliziosa compagnia Ferrero ha deciso di bloccare temporaneamente la produzione di Nutella nella loro più grande fabbrica al mondo. L’enorme fabbrica si trova a Villers-Ecalles, un paesino in Normandia vicino a Rouen. La decisione è stata presa dai produttori in seguito a un controllo qualitativo fallito: uno dei prodotti lavorati all’interno della fabbrica, utilizzati per la produzione di Nutella e Kinder Bueno, non ha superato i controlli qualitativi, mettendo a rischio la qualità del prodotto finito. In poche parole, c’era il rischio che le future produzioni di Nutella non sarebbero state buone come avrebbe dovuto. Il problema è stato scoperto lo scorso Martedì sera, ma Ferrero ha dichiarato di non aver ancora individuato i motivi per cui i prodotti non hanno superato il controllo. Sono in corso indagini interne.

Niente panico, possiamo stare tranquilli: la Ferrero ha escluso ogni tipo di problema alle forniture di Nutella e Kinder Bueno nei supermercati. “Per il momento possiamo affermare che nessun prodotto attualmente sul mercato è interessato dal problema”: l’ufficio stampa di Ferrero France ha tranquillizzato così i consumatori, assicurando che la fornitura di vasetti di Nutella e di stock di Kinder Bueno ai supermercati non verrà interrotta.

Leggi anche –> Crema Pan di Stelle contro Nutella: Barilla lancia la sua “nocciolata”

La più grande fabbrica di Nutella al mondo

La più grande fabbrica di Nutella al mondo si trova in Normandia, a Villers-Ecalles. L’impianto produce 600 mila vasetti di Nutella al giorno. Riuscite a immaginare la quantità? La fabbrica in Normandia produce da sola un quarto della produzione mondiale di Nutella. All’interno dell’enorme fabbrica lavorano oggi più di 900 persone; la compagnia Ferrero investì nel 2017 40 milioni di euro per ampliarla.

Impostazioni privacy