Pesci: caratteristiche del segno zodiacale

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci - Fonte Istock photo

Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del mese: i Pesci

Oroscopo
Fonte: Istock

Scheda dei Pesci
Periodo: Dal 20 Febbraio al 19 Marzo
Pianeti dominanti: Giove e Nettuno
Colore del segno: Il verde
Pietra porta fortuna: L’ametista
Giorno fortunato: Il Giovedì
Fiore indicato: Il glicine

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco la bevanda calda giusta per ogni segno zodiacale

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Tutto sul segno dei Pesci

Il segno in generale
I Pesci sono il dodicesimo ed ultimo segno zodiacale dell’anno. In quanto tali, le native del segno sono tendenzialmente portate a mettere tutto in discussione, cosa che a volte le fa apparire come poco sicure o indecise ma che è invece un modus operandi che assumono perché in costante crescita e sempre pronte ad acquisire nuove conoscenze dal mondo circostante.
Sensibili come poche altre, hanno un vero e proprio sesto senso che le guida nella vita di tutti i giorni e che le aiuta a cogliere cose che per gli altri sono impossibili da vedere.
Hanno inoltre un estro artistico che le porta ad eccellere in tutto ciò che è creativo e che ha a che fare con arte, musica, letteratura, cucina, etc…
Sempre con la testa tra le nuvole tendono a vivere per tre quarti in un mondo tutto l’oro e per il restante quarto in quello reale. Ciò le porta ad essere spesso incomprese e a sentirsi sole in quanto poco capite da chi le circonda. Al contrario, loro dispongono di una grande empatia che le porta a dare sempre aiuto a chi si trova in una situazione di bisogno e a sentirsi tristi per le sofferenze altrui che in qualche modo le toccano. Per questo motivo, tante volte, possono apparire più fragili di quanto non sono in realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi da single? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Studio e lavoro
Studio e lavoro sono due argomenti molto importanti per le nate sotto questo segno. Per loro, infatti, crescere nella vita ed evolversi in qualcosa di migliore, rappresenta un passaggio importante che perseguono costantemente e per il quale si impegnano molto. Purtroppo, la loro empatia le pone spesso in una situazione di svantaggio che le fa sentire a disagio, portandole ad interagire in modo a volte poco indicato con gli altri. Rapporti negativi con colleghi o capi possono quindi influire sulla loro formazione, al punto da fargli odiare il posto in cui si trovano o la posizione che ricoprono. Al contrario, quando si sentono apprezzate, tendono a dare il meglio di se, mettendoci tutta la grinta possibile e sentendosi cariche e motivate come mai. Nel giusto posto di lavoro e con gli giusti stimoli potrebbero fare carriera arrivando a diventare persino delle leader in grado di capire gli altri e, per questo, di farsi amare e rispettare.

Relazioni
I sentimenti sono il cardine portante per le native del segno e, com’è facile immaginare, quello che perseguono maggiormente è l’amore.
Per loro la coppia è qualcosa di sacro e prezioso che va curato e portato avanti con tutte le energie possibili. Motivo per cui quando qualcosa non va tendono ad abbattersi e a non accettare la cosa, sforzandosi in tutti i modi, a volte anche in modo disordinato, di cambiare le cose per farle tornare come un tempo. A volte non si capisce se l’amore che dicono di sentire è davvero rivolto alla persona che hanno dinanzi o all’idea che si sono fatte, ciò che è sicuro è che il loro è un sentimento totalizzante, per il quale sarebbero disposte a fare qualunque cosa.
Allo stesso tempo anche le amicizie sono molto importanti. Non c’è nulla che non farebbero per le persone a cui tengono, se si sentono tradite, però, la sofferenza potrebbe spingerle a prendere altre strade chiudendo per sempre i ponti con chi si è reso colpevole di averle trattate male e questo perché il dolore, per loro, sarebbe davvero troppo forte da vivere.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI