10 cose che il tuo viso rivela sulla tua salute

Secondo la medicina orientale tradizionale, il nostro viso può riflettere lo stato della nostra salute e il nostro modo di vivere. Questo è molto utile per seguire l’evoluzione della nostra salute e conoscere le abitudini da cambiare.

Ecco 10 cose che il tuo viso può dire sulla tua salute

1. Linee di risate e rughe intorno alla bocca

Avere delle rughe intorno alla bocca significa che ti piace sorridere molto. Anche se il sorriso è molto buono per la salute, non dimenticare che le rughe possono segnalare la carenza di vitamina B. Inoltre, le labbra screpolate sono solitamente causate da una mancanza di vitamina C. Una dieta sana, ricca di verdure, agrumi e peperoni, può modificare positivamente lo stato delle tue labbra.

2. Acne

La ragione dietro la tua acne potrebbe essere una dieta molto ricca di zuccheri. Tuttavia, i cambiamenti ormonali possono anche essere alla base di questo problema di pelle. Ma non importa la causa, per mantenere il viso senza imperfezioni e disintossicare la pelle dall’interno, devi mangiare cibi sani e non trasformati ed evitare cibi con un alto indice glicemico.

3. Cerchi scuri sotto gli occhi

È un problema comune a molte persone e può essere estremamente difficile da eliminare, soprattutto se si soffre di insonnia o di una dieta non salutare. Anche il tabacco e l’alcol possono avere un impatto negativo sugli occhi. Pertanto, è necessario avere abbastanza sonno, da 7 a 8 ore. Per rimediare alla pelle affaticata, è fortemente raccomandata una combinazione di attività fisica e una dieta sana ed equilibrata. Ecco quali sono le sue ore di sonno secondo i neuroscenziati.

4. pelle pallida

Se noti che la tua faccia è più pallida del normale, potrebbe indicare una carenza di ferro. Basta provare a mangiare più cibi ricchi di ferro come verdure verdi, carne e legumi. Non dimenticare cibi ricchi di vitamina C che è importante per facilitare l’assorbimento del ferro nel corpo.

5. Pelle gialla

Nel caso in cui si nota che la pelle diventa gialla, questo potrebbe indicare problemi al fegato o anemia. È molto importante consultare un medico il prima possibile se noti questo tipo di cambiamento sulla pelle.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

6. arrossamento della pelle

L’eccessivo consumo di caffè può essere la causa di pelle irritata e rossa. La caffeina, presa in eccesso, disidrata le cellule e provoca infiammazione e arrossamento. Inoltre, se lavori di notte e dormi durante il giorno, potrebbe significare che manchi di vitamina D perché non esponi regolarmente la pelle al sole. Per rimediare a questo, ridurre l’assunzione di caffeina. Per stimolare il tuo corpo a produrre abbastanza vitamina D, prova a prendere il sole ogni giorno, 15 minuti sono sufficienti. Segni che il tuo corpo ha bisogno di vitamina D e come integrarla

7. Pelle secca

Il motivo principale per la pelle secca del viso è scarsa nutrizione e mancanza di idratazione. Questo può portare a una carenza di vitamine importanti che sono responsabili per l’elasticità della pelle. Si noti che le creme anti-invecchiamento possono essere inutili se non ci si prende cura della propria pelle dall’interno. Mangia molta frutta e verdura colorata e bevi abbastanza acqua, solo così noterai miglioramenti nella tua pelle.

8. Rughe

L’eccessiva esposizione al sole può essere una delle cause principali delle rughe. I raggi ultravioletti colpiscono la pelle e fanno apparire le rughe sul viso, specialmente intorno agli occhi dove la pelle è molto più sottile e delicata. Ricordarsi di applicare la protezione solare sul viso per proteggerlo dal sole e ritardare la comparsa delle rughe.

9. Faccia gonfia

Se noti che il tuo viso è gonfio, significa che devi fare più attività fisica o diminuire il livello di stress o il consumo di alcol. Questi tre fattori possono influenzare negativamente il processo di produzione di collagene, rendendo così la pelle del viso flaccida. Per rimediare, fai attività fisica regolare e mangia sano ed equilibrato.

10. Faccia sottile e magra

Se hai un viso magro, potrebbe significare che hai esageratocon la dieta o l’esercizio fisico. Segui un programma di allenamento in base alle tue capacità e segui una dieta sana e non troppo restrittiva in modo che il tuo viso riacquisti freschezza e giovinezza.

Ora che sai quali sono i segni sul tuo viso che rivelano lo stato della tua salute, puoi migliorare le condizioni della tua pelle e della tua salute se segui uno stile di vita sano ed equilibrato.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Le virtù dell’urinoterapia, ecco cosa accade applicando la pipì sul viso

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy