Oroscopo: la lettura invernale perfetta per ogni segno zodiacale

Oroscopo
Oroscopo - Fonte Istock photo

Scopri quale potrebbe essere la lettura perfetta per il periodo invernale. Un genere consigliato per ogni segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

L’inverno è da sempre un periodo perfetto da dedicare alla lettura. Che sia davanti al fuoco di un camino (anche di quelli da accendere in tv) o che da fare sotto le coperte con al fianco una bevanda calda e confortevole, un buon libro è sempre l’amico ideale di giornate piovose o particolarmente fredde, quelle in cui la voglia di uscire scarseggia e si cerca qualcosa in grado di scacciare la noia.
Così, visto che di generi letterari ce ne sono tanti e che le stelle possono influenzare la preferenza verso alcuni di loro, oggi, dopo aver visto se siamo delle buone vicine di casa e quanto siamo complicate proveremo a capire quale potrebbe essere un genere letterario perfetto per noi e per le persone che conosciamo. Trattandosi di qualcosa che si sposa con i sentimenti ed il modo di essere, il consiglio è quello di controllare anche il profilo legato all’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco la bevanda calda giusta per ogni segno zodiacale

Liberi, ecco il genere più adatto per l’inverno di ogni segno zodiacale

Ariete – Un bel libro di avventura
Sportivi e attivi come non mai, i nati sotto il segno dell’Ariete sono particolarmente portati per la lettura di libri di avventura. Attraverso le storie dei vari personaggi, sarà infatti possibile esplorare luoghi mai visti, camminare sotto il sole e andare alla ricerca di tesori nascosti. Tutte attività che i nativi del segno potranno solo apprezzare, sentendosi in vacanza anche mentre si trovano in poltrona e sperimentando così emozioni nuove e sempre piacevoli da vivere, anche quando si presentano attraverso le pagine di un libro.

Toro – Un romanzo storico
Per i nativi del Toro, il libro ideale è quello in grado di raccontare una storia che abbia una connotazione storica ben precisa. Attraverso le immagini del passato, potranno infatti viaggiare nel tempo, assaporando le atmosfere di una volta, in grado di farli sentire in panni a loro solitamente congeniali. Tradizionalisti come non mai, infatti, i nati sotto questo segno, tendono ad amare tutto ciò che riporta ai tempi andati e che si svolge secondo tempi che sono scanditi con ritmi molto più lenti e in grado di farli sognare ad occhi aperti.

Gemelli – Un libro di fantascienza
Sempre bisognosi di nuovi stimoli, i Gemelli si troveranno benissimo nel leggere un buon libro di fantascienza, purché esso sia scritto nel modo più realistico possibile. Potersi immaginare in ambientazioni diverse dalle solite e a rivestire panni che non sono i loro, è per i nativi del segno un ottimo modo per sfuggire dal tran tran quotidiano, svagandosi in modo diverso dal solito e senza chissà quale dispendio di energie. Proprio come quando si immergono nella visione di un film, un buon libro è per loro un mezzo attraverso il quale concedersi emozioni sempre nuove ed in grado di farli sognare ad occhi aperti.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Una storia d’amore
Romantici come pochi altri segni, i nati sotto il segno del Cancro possono trascorrere ore persi tra le pagine di un romanzo che parli d’amore. Attraverso pagine che parlano di sentimenti, potranno accordare il loro cuore lasciandolo battere all’unisono con quello dei protagonisti e tutto senza spostarsi dall’ambiente domestico che tanto amano e dove si sentono al sicuro. Un libro da leggere sotto le coperte mentre fuori piove è per loro un compagno d’avventure al quale affidarsi per trascorrere ore piacevoli nelle quali non si sentiranno mai soli, complici i personaggi ai quali affidano di volta in volta le proprie emozioni.

Leone – Una storia leggera
I nativi del Leone sono solitamente così presi dal proprio lavoro e da se stessi da desiderare solo momenti di relax, anche quando scelgono di trascorrere del tempo leggendo un buon libro. Questo dovrà quindi essere piuttosto leggero e in grado di farli sorridere, intrattenendoli senza appesantirne le giornate o incupirne i pensieri. Sebbene non ci sia un genere di riferimento al quale appoggiarsi, ciò che è certo è che la lettura dovrà essere leggera e spensierata, in modo da conferire loro la serenità di cui hanno sempre bisogno e che ricercano in tutto ciò che esula dal loro lavoro.

Vergine – Una poliziesco
Pratici come pochi, i nativi della Vergine non amano lasciarsi andare a letture che non diano loro nulla di pratico. Un poliziesco è quindi la lettura più adatta a loro in quanto gli da l’idea di tenersi impegnati con qualcosa che sappia tenerli mentalmente allenati. Cercare di scoprire l’eventuale colpevole e vivere quasi in simbiosi con il detective di turno è per loro un modo ricreativo e al contempo costruttivo di concedersi del tempo libero di qualità. Lo stesso che spesso e volentieri evitano per dedicarsi al lavoro o ad attività che ai loro occhi sono più degne di nota.

Clicca su successivo