Meteo mercoledì 20 febbraio: cieli sereni da nord a sud

Continua la fase di clima primaverile e asciutto su tutta l’Italia. Anche nella giornata di mercoledì sono previste condizioni di meteo stabile con temperature superiori alle medie di stagione.

Ancora tanto bel tempo sulla Penisola. Sempre grazie ai benefici dell’anticiclone il nostro Paese continua ad essere benedetto dal sole e lontano dalle perturbazioni. Dopo i cieli sereni di questo martedì, per mercoledì la situazione dovrebbe rimanere tale e quale non fosse per un aumento della nuvolosità ma senza acqua associata.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni non dovrebbero esserci colpi di scena e nei prossimi giorni la situazione climatica dovrebbe rimanere la stessa.

Le previsioni del 20 febbraio nel dettaglio

Getty Images

il cielo al nord

Chi si trova nelle regioni del nord incontrerà dalla mattina alla sera bel tempo seppur con nubi basse. Solo qualche possibile riduzione della visibilità potrebbe verificarsi nelle aree della pianura Padana a causa di nebbie anche fitte. Colpito soprattutto il corso del fiume Po. Qualche nuvola a tratti nelle zone montane e sulla Liguria.

Il cielo al centro

Coloro che abitano nelle zone centrali del Paese avranno a che fare con un meteo secco, ma sporcato da nubi a tratti, in particolare sul versante tirrenico al mattino. Dal pomeriggio qualche nuvoletta apparirà anche sul versante adriatico. Maggiori aperture sono invece previste sull’Appennino. Sulla Toscana, al mattino, nuvole qua e là un po’ su tutti i settori. Nubi in via di diradamento durante le ore pomeridiane. Stesso scena in serata sia lungo le coste, sia sulle zone interne.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole previsto un clima stabile sin dalle ore del mattino con cieli soleggiati o leggermente nuvolosi. Anche nelle ore pomeridiane dovrebbero confermarsi le condizioni di complessiva stabilità, così come alla sera sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari. Sulla Calabria sole in prevalenza al mattino lungo la costa ionica. Poche nuvole altrove. Al pomeriggio invece nubi sparse. Situazione analoga nelle ore serali su gran parte delle aree. Il tempo dovrebbe rimanere asciutto come al mattino.

Sul fronte temperature non dovrebbero essere previste alterazioni di rilievo. In globale dovrebbe esserci un leggero aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI