Cosa cucinare con il salmone? 5 ricette facili e salutari – VIDEO

Ricette con il salmone: come cucinare facilmente questo pesce buono e salutare dotato di mille proprietà e benefici? Ecco 5 video ricette golose!

cosa cucinare con il salmone

Il salmone è un pesce pregiato che viene utilizzato in cucina per la preparazione di tantissime ricette: può essere consumato sia cotto che crudo (previo congelamento) ed è tra i protagonisti di numerosi piatti tipici della cucina giapponese (ottimo ingrediente per sushi e sashimi).

Il salmone è un pesce estremamente nutriente e dal sapore decisamente goloso, ricco di Omega3 e proprietà benefiche.
Grazie al contenuto di Omega3, il salmone ha degli effetti benefici sui livelli di colesterolo, contribuisce a ritardare l’invecchiamento delle cellule, protegge il sistema cardiovascolare e aiuta nella prevenzione dei tumori.

Rispetto ad altri tipi di pesce, il salmone è più calorico (circa 200 calorie ogni 100 grammi) perchè ha un contenuto più elevato di proteine e grassi: ciò nonostante, può essere utilizzato anche nella preparazione di ricette leggere e dietetiche proprio in virtù dei suoi innumerevoli benefici.

In questo articolo vi presentiamo 5 video ricette a base di salmone per gustare al meglio questo pesce pregiato e saporito.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le migliori ricette >>> CLICCA QUI

5 ricette con il salmone: video tutorial facili e gustosi

ricette con salmone

FUSILLI ZUCCA, SALMONE E PROVOLA

La video ricetta per questo primo piatto con salmone vi permetterà di preparare una pietanza ideale per il periodo invernale, con ingredienti di stagione e il tocco in più della provola. Ecco come realizzare i fusilli zucca, salmone e provola in pochi passaggi:

SALMONE CON PATATE AL FORNO

Se per il secondo piatto a base di pesce avete voglia di provare una ricetta tradizionale, ecco il video tutorial per il salmone con patate al forno. Si prepara davvero facilmente e vi basteranno una pirofila e un po’ di carta argentata!

SALMONE AL FORNO CON SALSA ALL’ARANCIA

Siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa per il vostro secondo di pesce a base di salmone? Questa video ricetta prevede la realizzazione di una salsa allo yogurt e arancia decisamente originale, ma allo stesso tempo facilissima da preparare anche per chi è alle primissime armi in cucina.

FOCACCIA AL SALMONE FRESCO

Basata sull’impasto della pinsa romana, questa focaccia è perfetta sia come piatto unico per una cena veloce che come antipasto per un pranzo con ospiti importanti. La video ricetta prevede l’abbinamento del salmone con asparagi e yogurt, per un gusto tutto da scoprire!

SUSHI – NIGIRI AL SALMONE

Quando si parla di salmone è impossibile non pensare alla cucina giapponese e al sushi. Avete mai pensato di preparare il sushi direttamente a casa vostra? Questo tutorial vi mostrerà che fare il sushi in casa non è poi così difficile come avete sempre pensato…

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy