Come capire se è quello sbagliato: 9 segnali da tenere in considerazione

Stai perdendo tempo con l’uomo sbagliato? I 9 segnali per capire se lui è quello giusto per evitare di soffrire dietro a un ragazzo che non fa per te

come riconoscere l'uomo sbagliato

Vi siete incontrati e avete iniziato a uscire, lui ti piace ma… c’è qualcosa che non ti convince fino in fondo.
Sei sicura che il ragazzo con cui stai uscendo sia davvero la persona giusta per te?

Tenere in piedi una relazione con l’uomo sbagliato può essere causa di sofferenza e può minare il tuo livello di autostima: ecco perché dovresti fare attenzione a chiudere le storie quando ti rendi conto che non sono ciò che davvero va bene per te.

Esistono alcuni segnali ben precisi da osservare per capire se il tuo ragazzo è davvero giusto per te o se stai uscendo con l’uomo sbagliato.
Osservarli e riconoscerli ti potrà aiutare a evitare inutili sofferenze e perdite di tempo.

9 segnali per capire se lui è l’uomo sbagliato per te

se lui non è l'uomo giusto

1) Quando sei con lui non ti diverti

Se il tempo che trascorri con lui non è mai divertente, fidati del tuo istinto e non analizzare troppo le cose: non sei tu, potrebbe semplicemente essere lui l’uomo sbagliato per te.

2) I tuoi sogni non contano nulla per lui

Che tu voglia laurearti in medicina o diventare una ballerina poco importa: se quando tu gli confidi le tue aspirazioni lui reagisce con sufficienza mostrando poco interesse, significa che lui non fa per te. Il tuo uomo ideale dovrebbe sostenerti e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutti i consigli utili in materia di vita di coppia? >>>>> CLICCA QUI!

3) I piccoli gesti sono molto rari

I piccoli gesti sembrano significare poco, ma sono quelli che riempiono la quotidianeità di una coppia: basta davvero poco, un messaggio carino per sapere come sta andando la tua giornata o un cioccolatino acquistato per te mentre è al bar per il solito caffè.
Se questi piccoli gesti latitano, probabilmente il tuo ragazzo non è l’uomo giusto per te.

4) Darti spazio equivale a ignorarti

Lo spazio personale è fondamentale nella coppia: ognuno dovrebbe avere la possibilità di trascorrere del tempo tutto per sè. Ma se lasciarti spazio diventa la scusa perfetta per ignorarti o abbandonarti in vista di altri impegni, dovresti riflettere seriamente sul tipo di persona con cui stai uscendo.

5) Lui è emotivamente assente

Il tuo uomo cerca di capire cosa pensi e cosa provi? Se esci con qualcuno che non mostra alcuna empatia nei tuoi confronti dovresti rifletterci bene: potrebbe essere il caso di lasciar perdere.

6) Non ti sprona a migliorare

L’amore è una spinta in avanti verso la migliore versione di noi stesse: una relazione sana aiuta il percorso di crescita personale e aumenta il livello di autostima.
Se il tuo ragazzo non riesce a farti sentire così probabilmente hai a che fare con l’uomo sbagliato.

7) I tuoi amici non hanno idea di chi sei

Se incontrando qualcuno dei suoi amici ti rendi conto che non ti conoscono e non erano assolutamente al corrente della tua esistenza, prendila come un campanello di allarme: quando incontrano una donna che gli piace sul serio, gli uomini vogliono sempre raccontarlo agli amici!

8) Non gli interessano i tuoi amici

Non si ricorda mai nulla di ciò che riguarda i tuoi amici e non gli interessa minimamente di essere apprezzato dal tuo gruppo: siamo di fronte a un uomo disinteressato che certamente non può essere quello giusto per te.

9) Non si interessa dei tuoi genitori

Si comporta con i tuoi genitori esattamente come fa con i tuoi amici: non presta alcuna attenzione, non mostra un benché minimo cenno di interesse. Fai attenzione e tieni gli occhi bene aperti: probabilmente non è lui l’uomo che fa per te.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy