Sei smartphone dipendente? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Bilancia – Davvero poco dipendente
Per quanto averne uno sia utile e divertente, non sei una persona incline a diventare dipendente dallo smartphone. Le cose che ti piacciono di più, infatti, riguardano il mondo reale. Quello fatto di esperienze da vivere e condividere dal vivo con le persone che ami e di cose belle delle quali circondarti giorno dopo giorno. Questo, ovviamente, non esclude che anche lo smartphone possa far parte della tua vita. Riprendere o fotografare tutto ciò che ti piace, infatti, è un’utilità alla quale è spesso difficile rinunciare.

Scorpione – Indipendente
Nella vita è davvero difficile che tu possa trovarti in uno stato di dipendenza. L’abilità nel controllo e la capacità di auto analisi che ti contraddistinguono da sempre ti rendono infatti una persona poco incline a subire un fascino esagerato dalle cose, ivi compreso quello dello smartphone che usi giornalmente per le sue innumerevoli funzioni ma dal quale sai astrarti tutte le volte che vuoi e senza sentirne la mancanza. Dopotutto tra i tanti impegni e le passioni che hai, diventare dipendente da qualcosa è quasi impossibile e ciò ti consente di poterne far uso liberamente senza porti il minimo problema.

Sagittario – Dipendente per ciò a cui ti serve
La tua non è esattamente una dipendenza quanto la necessità di aver sempre con te il tuo smartphone e tutto per i diversi usi per i quali ti serve. In genere si tratta di restare in contatto con gli amici più stretti e di condividere tutto ciò che ti è possibile. Ed è qui che a volte scatta il rischio di dipendenza. Perché tutto questo voler far conoscere agli altri ciò che pensi o che vedi, a volte è una sorta di modo per esternare il tuo bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione e di sentirti approvata. Una possibilità sulla quale può essere importante fermarsi a riflettere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi da single? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Capricorno – Dipendente ma solo per svago
Il tuo rapporto con lo smartphone è prettamente ludico. Lo usi infatti più per giocare che per comunicare. Ed è proprio per quanto riguarda i giochi che a volte tendi a concentrartici un po’ troppo, finendo con il trascorrere diverse ore davanti allo schermo, magari per superare un record.
Visto che ogni forma di dipendenza andrebbe indagata, dovresti forse cercare di capire il perché giocare ti fa sentire così bene da tenerti incollata al tuo smartphone. Certo, farlo è un modo come un altro per distrarsi ma occhio a non perdere il controllo o il rischio di maggior stress in futuro è dietro l’angolo.

Acquario – Abbastanza indipendente
Lo smartphone è per te alla stregua della tv o di qualunque altra cosa sia in grado di intrattenerti. Lo apprezzi perché utile allo scopo ma resta sempre e solo un mezzo da utilizzare per portarti benessere e mai il contrario. Si può dire, quindi, che tu abbia un discreto controllo sui tuoi dispositivi e, ovviamente, anche sul cellulare che resta sempre il più usato, anche solo per il fatto che in esso si racchiudono più possibilità di interagire e tutto in pochissimo spazio.

Pesci – (In)dipendente in base alle emozioni suscitate
Avere uno smartphone in grado di racchiudere le cose che più ti piacciono è per te una cosa davvero notevole, motivo per cui sei spesso legata al tuo, tanto da averlo sempre con te e da usarlo per diverse ore al giorno. Che si tratti di restare in contatto con gli altri, di leggere, ascoltare musica, prendere appunti o persino abbozzare dei disegni, lo smartphone è sempre pronto a venirti in aiuto e questo ti fa sentire più “completa”. La tua, però, non è una dipendenza perché riesci benissimo a farne a meno senza particolari problemi. Quando ti senti particolarmente giù, annoiata o bisognosa di sentire qualcuno, però, ecco che l’uso del cellulare aumenta e con esso il rischio di dipendenza. La soluzione? Tienilo lontano quando il tuo stato d’animo è più fragile. Così non correrai rischi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI