Il rimedio che ti libera dal mal di testa in 5 minuti senza farmaci

Come sbarazzarsi di un mal di testa in 5 minuti senza farmaci grazie ad un rimedio della medicina cinese

Digitopressione: 6 punti da massaggiare per sbarazzarsi del mal di testa

Avere mal di testa e non avere un antidolorifico per alleviare il dolore può a volte rappresentare una situazione molto difficile. Se hai mal di testa e non sai cosa fare, puoi curarlo e perfino eliminarlo con la digitopressione. Come funziona? Ecco alcune tecniche che ti aiuteranno a sbarazzarti del mal di testa in modo rapido ed efficace.

La digitopressione è un tipo di automassaggio della medicina cinese la cui efficacia è stata confermata dagli scienziati. È un pò come l’agopuntura (senza aghi) e la riflessologia, ma non hai bisogno di conoscenze mediche speciali per farla.

Come massaggiare i punti di digitopressione?

Prima assicurati di metterti in una posizione comoda e rilassante. Questo massaggio non richiede molto tempo, in media richiede da 30 secondi a un minuto.
È necessario massaggiare un punto specifico con una leggera pressione o movimenti circolari. Il mal di testa scompare durante il massaggio o da 5 a 10 minuti dopo. Ecco i punti da massaggiare:

1. He Gu Points o il fondo della valle

Questi punti simmetrici si trovano sul dorso della mano, nella zona tra il pollice e l’indice. Se applicate una leggera pressione su quest’area, allevierete il mal di denti, il mal di schiena e una certa tensione nei muscoli del collo.

2. Shuai Gu Points o Hundreds Meeting

Questi punti si trovano a 2-3 cm dall’inizio della linea sottile nella zona sopra l’orecchio. Devi sentire un pò di vuoto con le dita per trovare questo punto. Se si applica la pressione, allevierà il dolore nell’area temporale e l’affaticamento degli occhi.

3. Punti Tian Zhu o le porte del cielo

Questi punti si trovano nella parte posteriore della testa, sono nella zona centrale tra le orecchie e l’inizio della colonna vertebrale. È necessario massaggiare questi punti per alleviare la congestione nasale, l’affaticamento degli occhi e il dolore alle orecchie, il mal di testa e l’emicrania.

4. Punti Yingxiang o la fragranza di benvenuto

Questi punti si trovano su entrambi i lati delle narici in allineamento con gli occhi. Per trovarli, devi individuare il vuoto nella parte inferiore degli zigomi. Massaggiare questi punti aiuta ad aprire i seni, ridurre il mal di testa, il mal di denti e ridurre lo stress.

5. Punti Zhu Zhu o raccolta del bambù

Questi punti si trovano alla base del bordo interno delle sopracciglia. Se massaggiate quest’area, naso che cola, acuità visiva, dolore e prurito agli occhi, spariranno. Fai questo massaggio per un minuto. Puoi farlo con movimenti di pressione o movimenti circolari.

6. Punto Yintang o il palazzo dello spirito

Questo è il punto del terzo occhio. È tra le sopracciglia in cui il ponte del naso si unisce alla fronte. Massaggiare questo punto può aiutare a eliminare affaticamento degli occhi, mal di testa, orecchie che fischiano, mal di denti, vertigini e ridurre lo stress.

Importante:

Si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare la tecnica di digitopressione. Non è raccomandata per le donne in gravidanza perché può favorire le contrazioni se vengono stimolati determinati punti. Le persone con malattia avanzata, osteoporosi, scoliosi o ernia devono consultare il proprio medico.

Come puoi vedere, puoi provare a massaggiare tutti questi punti per aiutarti non solo ad eliminare l’emicrania e il mal di testa, ma anche altri dolori simili. Il vantaggio è che puoi farlo in qualsiasi momento, ovunque tu sia.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Mal di testa: in arrivo il vaccino

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy