Cosa cucinare con i finocchi: 5 ricette insolite e buonissime – VIDEO

5 video ricette insolite, facili e buonissime per portare in cucina delle nuove idee con i finocchi: ce n’è per tutti i gusti!

ricette con finocchi

Il finocchio è un ortaggio invernale buonissimo, poco calorico e con mille proprietà: aiuta la digestione, ci sostiene quando cerchiamo di perdere peso, è un ottimo alleato nella lotta contro la stanchezza e fa bene alle ossa.

Ricchissimi di vitamine e minerali, i finocchi sono anche perfetti per chi è a dieta: sono composti per il 90% di acqua e contano solo 9 calorie ogni 100 grammi.
Il finocchio inoltre non contiene grassi ed è ricco di fitoestrogeni, sostanze naturali che hanno la capacità di equilibrare i livelli ormonali femminili.

Tra le mille proprietà dei finocchi ricordiamo le capacità digestive e diuretiche, quelle antinfiammatorie, di alleviamento degli spasmi muscolari e di regolarizzazione del ciclo mestruale.

Ottimo da sgranocchiare crudo, il finocchio è anche un ingrediente versatile che si presta alla preparazione di golosi contorni, insalate, vellutate e primi piatti.
In questo video articolo vi presentiamo 5 tutorial di ricette con i finocchi da provare subito!

Vuoi essere sempre aggiornata con le migliori ricette per la tua cucina? >>> CLICCA QUI

Ricette con i finocchi: 5 video tutorial golosissimi

ricette con finocchi

SPAGHETTI GAMBERI E FINOCCHI

Un primo piatto semplice e veloce dal gusto insolito e raffinato: si tratta degli spaghetti con gamberi e finocchi, ricetta tipica della cucina livornese che potrete imparare in pochi minuti grazie a questo video.

TORTA SALATA CON FINOCCHI

La torta salata con finocchi è un’idea gustosa da servire come antipasto sfizioso o come piatto unico per una cena in famiglia: il guscio di pasta brisèe avvolge un ripieno a base di finocchi e ricotta reso ancora più invitante dalla croccantezza delle noci.

FINOCCHI E PATATE IN PADELLA

Se sei alla ricerca di un contorno sfizioso e leggero puoi provare questa video ricetta per finocchi e patate in padella: una preparazione gustosa e allo stesso tempo semplice e originale che piacerà a grandi e piccini!

FINOCCHI GRATINATI

Un grande classico che unisce la croccantezza del finocchio alla cremosità del latte: il risultato è uno sformato golosissimo che si adatta anche a chi ha voglia di tenersi leggero con gusto. Prevede doppia cottura in padella e poi in forno per la gratinatura.

FINOCCHI FILANTI CON POMODORO E OLIVE

Da un classico senza età a una ricetta originale e gustosa: i finocchi filanti con pomodoro e olive si preparano in poche mosse e sono resi ancora più sfiziosi dall’utilizzo della mozzarella e dei capperi, per un contorno robusto o un piatto unico leggero e completo!

Guarda anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy