Meteo martedì 19 febbraio: clima stabile e sereno sull’Italia

Continua il bel tempo sulla Penisola. Anche nella giornata di martedì le condizioni climatiche saranno soleggiate un po’ovunque. Probabili nebbie sono attese al mattino

Dopo un weekend all’insegna del meteo primaverile, la settimana proseguirà su quella strada. Se già questo lunedì il sole l’ha fatta da padrone, anche nella giornata di domani, il clima sereno bacerà la nostra bella Italia da nord a sud sempre per effetto dell’alta pressione. Tuttavia, nelle vallate potrebbero verificarsi delle nebbie nelle prime ore del mattino. Per quanto riguarda le temperature non dovrebbero subire variazioni di particolare rilievo.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le recenti rilevazioni meteo, la situazione dovrebbe proseguire così ancora per un po’, con cieli sereni diffusi su tutto il Paese e il termometro più alto rispetto alle medie di stagione, specialmente nelle ore centrali del giorno.

Le previsioni del 19 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova al nord del Paese avrà a che fare con condizioni di clima asciutto sia durante il giorno, sia alla sera. Qualche nebbia e un po’ di nuvole basse specialmente nelle ore mattutine dovrebbero sporcare i cieli delle pianure orientali. Si tratterà comunque di fenomeni in veloce diradamento, prima di un ritorno nelle ore serali sull’intera Pianura Padana.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali meteo asciutto con spazi di sereno anche ampi in particolare sul versante Adriatico. Qualche nuvola in più potrebbe fare capolino sul Tirreno sin dalla mattinata con addensamenti qua e là anche bassi specialmente sull’Umbria e la Toscana. Qui, un po’ ovunque, la nuvolosità sarà diffusa e a tratti compatta nel corso del mattino pur senza fenomeni. Nuvole più diradate nelle ore pomeridiane. Schiarite importanti sono attese sui rilievi. Cieli solo leggermente nuvolosi durante la sera.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud e sulle isole incontreranno della diffusa stabilità con schiarite ampie per tutto il giorno intervallate da qualche nube sparsa, a carattere locale e compatto sia sui settori peninsulari, sia su quelli Insulari. Sulla Calabria meteo perlopiù stabile con cieli in prevalenza poco nuvolosi su gran parte del territorio. Più schiarite sono attese lungo la costa ionica in particolare al pomeriggio. Sereno o leggermente nuvoloso alla sera.

Sul fronte temperature sia le minime, sia le massime saranno stazionarie.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI