Gli 8 film che devi vedere quando sei in gravidanza

8 film da vedere in gravidanza
gli 8 film da vedere in gravidanza (Istock Photos)

Gli 8 film che devi assolutamente vedere quando sei in Gravidanza. Momenti di relax e risate per le future mamme

La gravidanza è uno stato dolce, si sa, ma spesso si ha tanto tempo a disposizione e più delle volte non si sa cosa fare o come impiegarlo bene per rilassarsi. Bene, noi ti consigliamo un modo per passare allegramente le tue giornate d’attesa con gli 8 film da vedere proprio in gravidanza e che non puoi assolutamente perdere

In questo periodo d’attesa, dovete più di ogni altra cosa condurre una vita rilassante, serena e tranquilla. I pensieri a volte sono troppi – causa degli ormoni impazziti – che vi fanno passare da stati d’animo positivi a momenti di assoluta tristezza. Tutto rientra nella normalità, non preoccupatevi ma, per alleggerivi i pensieri e trascorrere un paio di ore in completo relax, quale miglior modo se non vedere un bel film? Magari che parli di gravidanza, una commedia divertente e spassosa dove è possibile immedesimarvi. Di seguito vediamo quali sono gli 8 film che dovresti assolutamente vedere quando sei in dolce attesa.

Potrebbe interessarti anche: I 10 film più belli della storia del cinema che hanno vinto gli Oscar

Gli 8 film da vedere assolutamente quando sei in dolce attesa

film da vedere in gravidanza
i film da vedere in gravidanza (Istock Photos)

I film da vedere sono davvero infiniti ma qui  ci soffermiamo su commedie leggere e, perché no, generi un po’ più drammatici – per quelle future mamme  che vogliono commuoversi davanti un bel film. Ne abbiamo per tutti i gusti, da quelle più romantiche alle commedie più emozionanti, che fanno riflettere sul tema che stiamo affrontando e perché no, vederlo sotto un altro punto di vista.

Potrebbe interessarti anche: Russell Crowe oggi e ieri: film, vita privata e molto altro ancora

  1. Che cosa aspettarsi quando si aspetta: commedia dal carattere romantico/drammatico del 2012. La storia tratta della gravidanza e di come affrontarla in chiave divertente e spensierata. I protagonisti del film sono 5 coppie che sperimentano le emozioni, paure, sorprese, dolori e sofferenze di diventare genitori. Tra gli attori più importanti troviamo Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Dennis Quaid.
  2. Bridget Jones’s baby: chi non ha mai visto uno dei film ispirati alla vita di Bridget Jones? In questo, uscito nel 2016, la vita di Bridget Jones’s viene stravolta dall’arrivo del suo primo bebè. Commedia divertentissima assolutamente da vedere se si vuole ridere a crepapelle. Nel cast Reneé Zellweger, Collin Firth, Patrick Dempsay, Emma Thompson.
  3. Piacere, sono un pò incinta: la trama racconta la storia di Zoe (Jennifer Lopez) che, stanca di aspettare l’uomo giusto, prova la via dell’inseminazione artificiale pur di diventare mamma. Lo stesso giorno però incontra Stan e di lì a breve sboccerà l’amore tra i due. Come dire a Stan che lei è incinta? Una deliziosa commedia sul tempismo e sull’amore.
  4. Senti chi parla: un classico del cinema che tratta il tema della gravidanza e di come essere genitori dal punto di vista del bebè. Divertente commedia che fa pensare sul valore dei sentimenti dei bambini e su ciò che realmente vogliono da noi mamme. Film del 1989 che tra i protagonisti vede una meravigliosa Kristie Alley nel ruolo della mamma e Jhon Travolta nel ruolo del papà. E se non siete alla vostra prima gravidanza è consigliabile vedere anche il seguito del film Senti chi parla 2, nel quale si parla, sempre dal punto di vista dei bambini, dell’arrivo in casa di una sorellina.
  5. Nine Months – imprevisti d’amore: irriverente commedia dedicata ai nove mesi di gestazione dal punto di vista maschile. Il film in questo caso, narra delle vicende di un futuro papà ex playboy,  lo psicologo infantile Samuel Faulkner, interpretato dall’elegante Hugh Grant, ha una storia d’amore con l’insegnante di danza Rebecca Taylor (Julianne Moore). Lei vorrebbe sposarsi ed avere dei figli, mentre lui è contrario al matrimonio. Un giorno Rebecca confessa a Samuel di essere rimasta incinta e Samuel entra in crisi, pensando di non essere all’altezza della situazione.  Anche se questo film è datato 1995 le tematiche affrontate sono attuali e comuni. Da vedere con il tuo partner.
  6. Mother and Child: film drammatico del 2009 con Naomi Watts e Samuel L. Jackson tra i protagonisti. Karen, rimasta incinta all’età di 14 anni, è stata costretta a dare in adozione la figlia. Elizabeth, avvocato di successo, è stata abbandonata quand’era in fasce e convive costantemente con le sue insicurezze. Lucy, giovane donna afro-americana, desidera avere un bambino, tanto da cercare di adottarne uno. Il film accomuna la vita di tre donne diverse tra loro ma accomunante dallo stesso amore, quello di una mamma per il proprio figlio. Un film bellissimo e toccante, lacrime assicurate.
  7. Baby mama: commedia del 2008, divertente e intelligente che tratta il tema dell’utero in affitto tra due donne: una manager di successo si affida all’utero di un’altra donna per portare, al posto suo, la gravidanza. Le due donne, che conducono stili di vita differenti, si troveranno costrette a scendere a compromessi e mediare per il bene del bebè. 5 film sul bullismo da far vedere ai vostri figli
  8. I figli degli uomini: un film del 2006 dal genere drammatico/fantasy da vedere in compagnia della propria dolce metà. La pellicola è ambientata in un futuristico 2027 quando l’umanità è ormai a rischio estinzione. In queste condizioni disastrose dove non avvengono più nascite, il protagonista, interpretato da Clieve Owen, si lascia convincere dall’ex moglie rivoluzionaria Julian ( Julianne Moore) a salvare e proteggere una donna che è rimasta miracolosamente incinta. Assolutamente da vedere, poiché il film ha avuto anche una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Potrebbe interessarti anche: Coppia: secondo la scienza, il rumore del traffico può ostacolare il concepimento

Vedere un film è un modo diverso per rilassarti e alleggerire i pensieri. Quindi, prepara una scoppiettante ciotola di pop corn e fai volare la tua fantasia, magari accanto al tuo partner o alla tua migliore amica, d’altronde un buon film da vedere è come una chiacchierata con un’amica, alla fine ti senti compresa e felice e per di più sarai contenta di condividere un paio di ore in completo relax con l’amica del cuore affianco.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy