Oroscopo: quanto sei complicata in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Semplice nella tua complessità
Il tuo modo di essere ti fa apparire molto più semplice di quanto in realtà non sei. Ciò dipende dal modo in cui imposti la tua vita che, basandosi sull’armonia delle cose semplici, appare rilassante agli occhi di chi ti guarda, dando di te un’immagine di persona sempre posata, serena e in grado di trovare una soluzione ad ogni problema. Se da un lato queste cose corrispondono al vero, dall’altro si tratta solo di una facciata dietro la quale si cela una te più profonda e a volte difficile da comprendere. Questo aspetto, però, è spesso riservato solo a pochi intimi che, nel bene o nel male, hanno modo di conoscere anche quella parte di te meno radiosa e positiva e che a volte tende ad incupirsi, dando voce alle proprie debolezze. Situazioni che, tutto sommato, durano abbastanza poco e che una volta concluse ti rivedono già alla normalità e pronta a trasmettere la tua solita aurea di sicurezza e semplicità.

Scorpione – Estremamente complicata
Tra tutti i segni sei sicuramente la più complicata. Nessuno potrà mai dire di conoscerti veramente perché tu per prima continui a scoprirti giorno per giorno. Il bello di te, dopotutto, sta nella tua aurea misteriosa e ricca di fascino. La stessa che tende ad incantare gli altri che, quando ti conoscono, sentono il bisogno di andare più a fondo e di saperne di più sia di ciò che pensi che di come vivi. Peccato che oltre ad essere davvero complicata sei anche spesso restia a parlare di te e ad aprirti, specie se alla base non c’è un rapporto di consolidata fiducia. Insomma, avere a che fare con te è sempre e comunque un’esperienza che può essere positiva o negativa ma che di sicuro non lascerà indifferente chi si trova a incrociarti nel suo cammino.

Sagittario – Non così complicata
Sebbene ti piaccia l’idea di apparire complicata, in realtà non lo sei quasi per nulla. Chi ti conosce riesce a leggerti e a prevedere le tue azioni con largo anticipo e ciò anche quando cerchi di nasconderle o di renderle più misteriose. Il tuo essere pratica e diretta, infatti, fa di te una persona estremamente spontanea che difficilmente riesce a tenere le cose per se. Ciò, di contro, ti rende anche molto semplice e questo nonostante non sia una cosa che, a quanto pare, ti piace. Peccato, perché gli altri, invece, tendono ad apprezzare le persone facili da comprendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una buona vicina di casa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Capricorno – Quasi sempre non complicata
Nella norma sei una persona semplice che gli altri ritengono di poter capire in poco tempo. Ogni tanto, però, a farsi difficili sono i tuoi pensieri che quando si fanno opprimenti ti portano ad agire in modo incomprensibile, portandoti ad essere improvvisamente fuori dagli schemi. Si tratta di una situazione che non capita spesso ma che quando viene a crearsi può addirittura complicarti la vita, creando incomprensioni di fondo con chi ti circonda. Imparare a spiegarti meglio e a non nascondere i pensieri alla base dei tuoi cambi repentini di umore e di idea, semplificherebbe sicuramente il tutto.

Acquario – Tendenzialmente complicata
In teoria sei una persona piuttosto semplice, con esigenze basilari e facili da intuire. A renderti complicata è il modo in cui scegli di metterle in pratica, comportandoti spesso in modo incomprensibile. A ciò si unisce il fatto che non tendi a curarti molto di ciò che pensano gli altri, finendo con l’apparire più complessa di come sei in realtà. Comunicare di più potrebbe risolvere il problema alla fonte. La verità, però, è che non ti interessa poi molto di come appari visto che di base vivi bene anche se gli altri ti percepiscono in modo diverso da come sei. E l’importante, dopotutto, è vivere serenamente nonostante tutto, no?

Pesci – Dolcemente complicata
Per gli altri sei indubbiamente una persona difficile da capire. Questo però fa parte del tuo animo di artista e in qualche modo è anche una componente particolare che ti dona un certo fascino. Spesso con la testa per aria e immersa in un mondo fatto di sogni, fai fatica a stare con i piedi per terra e questo tuo modo di essere si percepisce in ogni tua azione. Per questo motivo, a volte, rischi di non essere presa sul serio come vorresti. Per fortuna ciò avviene solo quando hai a che fare con persone superficiali visto che chi ti conosce bene sa perfettamente quanto tu sappia essere profonda e, di conseguenza, complicata. Un aspetto che fa parte di te in modo positivo e che pertanto dovresti vivere con più leggerezza, senza preoccuparti di apparire diversa da come sei.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI