Oroscopo: quanto sei complicata in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo
Oroscopo - Fonte Istock photo

Oroscopo: scopri se e quanto sei complicata in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo
Fonte: Istock

Che le persone siano complicate è un dato di fatto ormai risaputo. Certo, ci sono quelle che è più facile “leggere” e quelle che invece sono così incomprensibili da far perdere persino la voglia di provare a capirle. In ogni caso, raramente ci si rende conto di quale sia il gruppo a cui si appartiene e questo perché ai nostri occhi ogni cosa che ci riguarda è semplicemente ordinaria. In realtà, però, a suo modo ognuno di noi ha degli aspetti più complessi di altri. Aspetti che in buona parte possono essere determinati dall’influenza che le stelle hanno su di noi.
Oggi, quindi, dopo aver visto come ogni segno vive da single e quali sono i segni zodiacali più nostalgici, proveremo a capire quanto siamo complicate in base al nostro segno zodiacale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco la bevanda calda giusta per ogni segno zodiacale

Ecco quanto sei complicata secondo le stelle

Ariete – Non troppo complicata
Schietta come poche non sei poi così complicata. L’importante è riuscire a capire come ragioni e cosa ti aspetti esattamente dagli altri. Particolari che spesso non esiti ad esternare sia a parole che con i fatti. Ed in fondo da una persona sempre attiva come te è facile aspettarsi un simile atteggiamento. Perdere tempo non è proprio parte del tuo carattere e spiegando subito cosa ti aspetti dagli altri o dalla vita stessa, ti pone in una posizione di vantaggio. Forse tutta questa trasparenza tende a svanire un po’ quando entrano in gioco i sentimenti. In tal caso finisci con l’essere meno “leggibile”, lasciando sempre un senso di incertezza sulle tue mosse figure. Se da un lato questo aspetto ti rende a tratti interessante, dall’altro può confondere e intimorire chi ti vuole bene e si trova incerto su quali siano invece i tuoi sentimenti. Un aspetto sul quale lavorare specie in vista di un rapporto duraturo.

Toro – Per nulla complicata
Da persona che ama le cose semplici, il tuo modo di porti è il medesimo. Essere complicata non è quindi nelle tue corde. È così nel lavoro, nelle amicizie e persino in amore, dove preferisci essere il più possibile sincera al fine di avere un rapporto che sia sereno e privo di incomprensioni. Certo, alle volte anche tu hai i tuoi momenti di chiusura, nei quali è difficile entrare e comunicare. Momenti che riservi per lo più a persone con le quali non sei più in buoni rapporti (almeno da parte tua) o che non rientrano nella cerchia dei tuoi affetti. Una sorta di difesa che metti in campo ogni qual volta temi di poter essere ferita e che a volte rischia di precluderti rapporti che invece potrebbero darti tanto. Un maggior equilibrio in tal senso, quindi, sarebbe sicuramente d’aiuto nel rendere più solide le tue relazioni.

Gemelli – Abbastanza complessa
La tua complessità deriva per lo più dal tuo essere duale e costantemente in conflitto con due modi di essere spesso in contrapposizione. Anche quando si pensa di averti inquadrata, infatti, riesci a sorprendere con improvvisi cambiamenti di umore o con novità in grado di stravolgere piani e situazioni. Un modo di essere che per altri può essere piacevole o accettabile se visto come una forma di imprevedibilità ma che spesso e volentieri tende a stancare le persone che invece vorrebbero una maggior stabilità da parte tua. Per te, però, poter garantire una cosa del genere è decisamente impossibile. Meglio quindi restare te stessa e cercare di circondarti di persone in grado di capirti e di accettarti così come sei. Dopotutto ognuno ha i suoi lati “oscuri” ed il tuo, probabilmente, sta proprio nell’essere imprevedibile.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Complicata
Il tuo essere una persona complicata rientra nella media e dipende per lo più dal tuo umore che tende a cambiare ora dopo ora. Sebbene tu sia una persona che si presenta come tranquilla e gradevole quando hai i tuoi “cinque minuti” le cose cambiano notevolmente, rendendoti a tratti incomprensibile e spesso intrattabile. Il problema è che tu per prima tendi a non prevedere questi momenti che fatichi persino a gestire essendone a tuo modo vittima. Una soluzione? Cercare di lavorare sull’autocontrollo e sforzarsi di essere maggiormente empatica con gli altri. Ammettere di avere questa debolezza ed imparare a chiedere scusa dopo un momento dei tuoi, renderebbe il tutto più sopportabile facendoti apparire complicata ma in modo quasi interessante.

Leone – Non molto complicata
La tua vita si basa su necessità più che evidente, cosa che ti rende in qualche modo prevedibile. Tolta la voglia di emergere su tutti e di stare sempre al centro dell’attenzione, infatti, sei molto facile da leggere ed una volta conosciuta è facile immaginare come potresti agire in determinate situazioni. Ciò ti rende una persona a tratti semplice e a tuo modo rassicurante. Cosa che permane anche quando hai i tuoi momenti di estrosità che vengono bilanciati da una tendenza ad agire sempre secondo modalità standard che con il tempo è facile imparare a conoscere. Se tra i tuoi desideri non c’è quello di stupire, quindi, puoi considerarti più che soddisfatta di come sei.

Vergine – Complessa in base alle situazioni
Di base sei una persona piuttosto semplice e facile da “leggere”, peccato che quando qualcosa ti indispone tendi a cambiare completamente carattere, diventando il tuo esatto opposto e mettendo in crisi chi ha a che fare con te. Si tratta di un modo di essere che non controlli a pieno e che prende il sopravvento quando ti senti minacciata da qualcuno o qualcosa. In situazioni simili, infatti, diventi del tutto impossibile da comprendere e con esigenze che in pochi riuscirebbero ad intuire. Un modo di essere che spesso tende ad indisporre chi ti circonda e che dovresti sforzarti di migliorare, magari imparando a contenere e gestire al meglio le tue emozioni senza dare di matto se hai a che fare con gli altri.

Clicca su successivo