Meteo lunedì 18 febbraio: ancora tanto sole sull’Italia

Continua il periodo di stabilità climatica su tutta l’Italia. Anche nella giornata di lunedì sono attese condizioni di meteo sereno e soleggiato con temperature superiori alle medie stagionali

Prosegue l’anticipo di primavera sulla nostra penisola. Già il weekend in conclusione è stato caratterizzato da un tempo stabile e all’insegno del sole da nord a sud. Per merito dell’ anticiclone che ha reso bella tiepida la domenica, anche l’avvio di settimana dovrebbe regalare condizioni analoghe con l’assenza di precipitazioni, cieli limpidi e un termometro costantemente al di sopra delle medie di stagione.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni anche nei giorni seguenti la situazione dovrebbe rimanere inalterata. Il clima sereno continuerà a toccare tutti i punti del Paese e le temperature si manterranno primaverili soprattutto nelle ora centrali.

Le previsioni del 18 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Chi si trova nelle regioni settentrionali dell’Italia avrà a che fare con delle nebbie mattutine a banchi in particolare sul basso Veneto e sulle aree pianeggianti del Friuli. In tutte le altre zone sono invece previste ampie schiarite. Nelle ore pomeridiane la situazione dovrebbe rimanere invariata con qualche nuvola bassa e compatta sulle Venezie, in progressivo avvicinamento verso la Lombardia orientale e la Romagna. Alla sera nuvole in diffusione pure sulla Liguria pur senza fenomeni di rilievo.

Il cielo al centro

Coloro che abitano al centro della Penisola incontreranno in mattinata addensamenti a carattere locale e probabili banchi di nebbia sul versante tirrenico e sull’Umbria sebbene senza fenomeni collegati. Il sole invece bacerà le altre aree. Nelle ore pomeridiane clima stabile un po’ ovunque con cieli sereni o sporcati da qualche nuvola. Alla sera previste ancora condizioni di meteo stabile sia sul versante Tirrenico, sia su quello Adriatico pur con nubi sparse.

Il cielo al sud

Infine sulle regioni del sud e sulle isole atteso un clima stabile al mattino con cieli sereni o con nuvole a carattere locale. Nelle ore pomeridiane dovrebbe conservarsi un meteo secco ovunque, non fosse per qualche addensamento locale sulla Calabria. Ampie schiarite sono previste altrove.

Sul fronte temperature, sia le minime, sia le massime saranno stazionarie o in leggero aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI