I 10 benefici dell’acqua tiepida col limone al mattino

6- Fornisce energia e migliora l’umore:

Per essere in grado di lavorare, il corpo ha bisogno di energia che attira il cibo ingerito. Grazie al suo contributo significativo agli ioni negativi, il limone fornisce più energia al corpo. Anche il suo aroma è energizzante. Combatte contro l’ansia, gli stati depressivi stimolando il buon umore.

7- Una buona guarigione:

Se hai una ferita e vuoi che guarisca più velocemente e meglio, usa l’acqua tiepida con limone. L’acido ascorbico di limone è indispensabile per la risoluzione delle lesioni. È essenziale per una buona salute delle ossa, cartilagine e tessuto connettivo e per l’equilibrio psicologico.

8- Per un alito fresco:

Il limone è un alleato per rinfrescare il respiro. Allevia i dolori dentali e le gengiviti. Solo, non lavarsi mai i denti dopo aver bevuto acqua e limone. Bisognerebbe aspetta un pò perché l’acido citrico ha un potere di erosione dello smalto dei denti. Risciacquare con un pò d’acqua.

9- Idrata il sistema linfatico:

L’acqua e limone idrata il corpo e reintegra i liquidi che elimina. Contribuisce in tal modo al corretto funzionamento del sistema immunologico. Diverse malattie sono dovute a disidratazione come affaticamento, pressione alta, insonnia, stitichezza. Idratare più spesso in modo che le difese immunitarie non si indeboliscano.

10- Un alleato per la perdita di peso:

Il consumo regolare di limone, uno degli alimenti più alcalinizzanti per il corpo, aiuta a perdere peso più velocemente. Questo è dimostrato da diversi studi. Le proprietà snellenti di questo agrume fanno di lui un amico di tutti coloro che vogliono liberarsi di qualche chilo in più.

Preparazione di acqua tiepida di limone

Scaldare un bicchiere di acqua minerale, aggiungere mezzo succo di limone fresco. Bevi questa miscela a stomaco vuoto. Non usare mai acqua fredda, il corpo la assimila molto lentamente. Chiedere sempre il parere del proprio medico curante, per alcune patologie il limone è controindicato.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Limone: 10 usi alternativi che forse non conoscevi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy