I 10 benefici dell’acqua tiepida col limone al mattino

Il limone vanta infiniti benefici per la salute del nostro corpo, specie se assunto la mattina a stomaco vuoto spremuto in acqua tiepida. Ecco quali sono i 10 benefici più evidenti.

I benefici dell’acqua calda col limone

Per secoli, il limone è stato usato per le sue proprietà antibatteriche e antivirali. La sua efficacia nel migliorare il sistema immunitario è stata ampiamente dimostrata. Il succo del limone è un alleato per la perdita di peso, la disintossicazione del fegato e molto altro ancora, tanto che bere acqua e limone può aiutare a risolvere ben 11 malattie.

Il limone è ricco di calcio, acido citrico, magnesio, vitamina C, bioflavonoidi, pectina e limonene che rafforzano le difese del corpo e promuovono la lotta contro le infezioni.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali & Benessere  CLICCA QUI

Ecco 10 benefici dell’acqua calda e limone che dovresti conoscere:

1- Aiuta a digerire meglio:

Il limone aiuta il fegato a produrre la bile, l’acido necessario per una buona digestione. La sua ricchezza di vitamine e minerali gli consente di eliminare le tossine e i rifiuti dal tratto gastrointestinale. Viene raccomandato per alleviare il bruciore di stomaco e favorire la distensione addominale. L’acqua tiepida con limone è un eccellente stimolante per i movimenti intestinali.

2- Depurativo e diuretico:

Aumentando la quantità di urina nel corpo, il succo di limone aiuta ad eliminare più rifiuti attraverso il sistema urinario. L’evacuazione delle tossine è più veloce con il consumo di acqua tiepida e limone. Inoltre, l’acido citrico stimola e disintossica il fegato.

3- Aumenta il sistema immunitario:

La sua alta vitamina C rafforza il sistema immunitario e combatte il comune raffreddore. Il potassio contenuto nel limone stimola il sistema nervoso e controlla la pressione sanguigna. Per quanto riguarda l’acido ascorbico, ha effetti anti-infiammatori efficaci nel trattamento di alcune malattie respiratorie e favorisce l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo.

4- Equilibra il livello del pH del sangue:

I 2 componenti del limone, acido citrico e acido ascorbico vengono facilmente metabolizzati nel corpo. Certamente, il limone è uno degli alimenti più alcalinizzanti per il corpo, nel corpo diventa alcalino.

Per evitare di avere un pH acido, responsabile di alcune specifiche patologie, bere regolarmente acqua e limone. Serve ad eliminare l’acidità del corpo, come quella dell’acido urico il cui eccesso provoca dolore e infiammazione delle articolazioni.

5- Un detergente per la pelle:

Con il suo alto contenuto di vitamina C, il limone è sempre stato usato direttamente per cancellare le rughe e schiarire le macchie, in quest’ultimo caso ecco una ricetta samplicissima. Inoltre distrugge i batteri responsabili dell’acne. Consumato sotto forma di acqua e limone, fornisce una pelle chiara e luminosa agendo dall’interno.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco perchè dovresti fare i pediluvi con acqua e limone

Impostazioni privacy