Aceto di mele e bicarbonato risolvono diversi problemi di salute


L’aceto di mele e il bicarbonato di sodio sono stati tradizionalmente utilizzati in molti diversi rimedi per la salute e la bellezza. Entrambi i prodotti sono considerati efficaci, economici ma soprattutto facili da trovare. Ecco i loro benefici se usati insieme.

Bicarbonato e aceto di mele, ecco perchè insieme fanno bene alla salute

L’aceto di mele e il bicarbonato di sodio vengono impiegati efficacemente da anni per pulire la casa o lavare i capelli. Questa miscela è anche un ottimo rimedio per mantenere un peso ideale e prevenire diverse malattie! È incredibile, vero?

Il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele sono rispettivamente alcalini e acidi. Il loro pH opposto consente di consumarli senza alcun rischio di danneggiare la salute.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere  CLICCA QUI

I benefici dell’aceto di mele:

Spesso definito “Elisir di gioventù”, l’aceto di mele è noto per le sue innumerevoli proprietà medicinali.

Le persone con diabete di tipo 2 affermano che il consumo di aceto di mele è molto efficace. Il diabete di tipo 2 è caratterizzato da alti livelli di zucchero nel sangue.

Sappiamo tutti che anche le persone che non hanno il diabete possono avere problemi di iperglicemia. Questi problemi sono i principali fattori dell’invecchiamento e di varie malattie croniche.

Bicarbonato di sodio, la pozione per fare tutto!

Uno studio dell‘Arizona Cancer Center ha dimostrato che il bicarbonato di sodio è un agente antitumorale. Nel 2003, sono stati in grado di dimostrare che il consumo di questo prodotto aiuterebbe a bilanciare il pH del tumore, a controllare la crescita delle cellule tumorali e a combattere la loro diffusione ad altri organi.

Inoltre, lo stesso studio condotto sui topi ha rivelato che il bicarbonato, per il suo effetto alcalinizzante, avrebbe un effetto positivo sul cancro al seno e alla prostata.

Bicarbonato di sodio e aceto di mele: il tuo nuovo alleato per la salute

Uno dei suoi benefici più noti è la perdita di peso. Un bicchiere d’acqua contenente 1 cucchiaio di aceto di mele preso al mattino a stomaco vuoto aiuterebbe a perdere peso.

Aiuta a trattare diversi problemi della pelle, come le macchie e l’acne. Aiuta anche a mantenere la pelle sana e luminosa.

Dopo un pasto pesante o piccante, prendere il bicarbonato e l’aceto di mele riduce il bruciore di stomaco e aiuta a ridurre l’acidità del tratto gastrointestinale.

Inoltre, questa pozione è efficace contro i dolori articolari negli anziani.

Come prepararlo?

Il dosaggio ideale sarebbe:

  • Un bicchiere di acqua tiepida o calda (notare che l’acqua fredda può danneggiare il fegato).
  • Un cucchiaio di aceto di mele
  • Un pizzico di bicarbonato di sodio

Si consiglia di utilizzare aceto di mele biologico non pastorizzato al fine di massimizzare la sua efficacia e ottenere tutte le sue proprietà.

Come consumarlo?

Questa miscela deve essere consumata a stomaco vuoto, almeno 30 minuti prima del pasto. Puoi anche berla fino a tre volte al giorno, prima dei pasti principali.

Avvertenza: i vantaggi del bicarbonato di sodio per i denti sono innegabili. Tuttavia, l’uso eccessivo o il sovradosaggio possono causare sanguinamento delle gengive e bruciore sulla superficie orale.

Va anche notato che il bicarbonato di sodio non è raccomandato per le donne incinte, i bambini sotto i 5 anni e le persone con ipertensione. Per non rischiare chiedi sempre un parere al tuo medico curante prima di usare assumere questo rimedio.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Limone e bicarbonato: 5 motivi per cui insieme fanno bene

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy