Shel Shapiro chi è: età, altezza, carriera e vita privata

Shel Shapiro
Fonte: Instagram @shel.shapiro

Shel Shapiro chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

David Norman Shapiro, in arte Shel Shapiro è un cantante di 75 anni. Lui è nato a Londra il 16 agosto 1943 e cresciuto in Gran Bretagna in una famiglia ebrea di origini russe. Si affaccia la mondo della musica fin da piccolo e quando ha solo 10 anni suo padre gli regala una chitarra ungherese. Inizia ad esibirsi prima davanti ai suoi amici e poi, piano piano, anche davanti a un pubblico sempre più ampio. Successivamente fonda la sua band, gli Shel Carson Combo, e nel 1963 arriva in Italia. Per tutta la sua carriera, Shel ha girato in lungo e in largo, toccando non solo le principali città italiane ma anche molte località esotiche. Negli anni 2000 ha acquistato una casa a Loano, in Liguria, dove trascorre la maggior parte del tempo.

Data di nascita: 16 agosto 1943
Età: 75 anni
Segno zodiacale: Leone
Professione: cantante, musicista e produttore discografico
Luogo di Nascita: Londra
Account social: InstagramFacebookTwitter
Sito Web: http://www.shelshapiro.com/

Shel Shapiro: vita privata

Shel Shapiro
Fonte: Instagram @shel.shapiro

Shel Shapiro si è sposato nel 1969 con la modella Maria Lina Carreri, detta Mariolina. Dal loro amore è nata la figlia Malindi. La relazione di Shel e Maria si è conclusa nel 1992 quando la donna si è tolta la vita uccidendosi con il gas di scarico della propria auto, nel garage di casa.

In seguito in cantante si è risposato con Cristina Rivetti, con lei ha avuto i due gemelli Pietro e Ginevra. La loro relazione si è conclusa nel 1997 con un divorzio.

Shel Shapiro: carriera musicale e televisiva

Shel Shapiro
Fonte: Instagram @shel.shapiro

Shel Shapiro ottiene successo in Italia insieme alla sua band, i Rokes. La loro è stata un’ascesa fulminante, ma altrettanto rapidamente il gruppo si è sciolto, per la precisione nel 1970. Da allora ha iniziato una carriera da solista e nel 1972 incide l’album Affittasi. Nello stesso periodo si afferma come autore e arrangia brani per artisti famosissimi.

Tra i tanti ricordiamo Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa e Mia Martini. Con quest’ultima nel 1982 scrive con Mia Martini il brano Quante volte e produce il suo disco di successo, Quante volte… ho contato le stelle.

Negli anni 2000 si dedica alle sue altre passioni, il teatro e la televisione, facendo anche qualche apparizione al cinema. Nel 2008 compare in Anna e i cinque su Canale 5. Il 13 febbraio 2009 con la canzone È la pioggia che va si aggiudica la vittoria della prima edizione della trasmissione di Rai Uno Ciak… si canta! Nel 2013 riceve la Targa Musica da Bere alla carriera e nel 2014debutta nel musical Jesus Christ Superstar nel ruolo di Caifa. Nel 2018 collabora con Maurizio Vandelli per lanciare un nuovo progetto Love and Peace. Nel 2019 è nella giuria si Sanremo Young.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy