Home Curiosita Oroscopo: come vivi da single? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Oroscopo: come vivi da single? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri come vivi quando sei single. Ecco il parere delle stelle.

Oroscopo
Fonte: Istock

Passato San Valentino sono molte le persone single che si sono trovate a dover fare i conti con la propria situazione. Che ci si trovi in assenza di una relazione per scelta o per forza, infatti, a volte la solitudine può far capolino portando a rivedere la propria condizione. Una regola che ovviamente non vale per tutti e che vede tante persone single più che felici di esserlo e per nulla interessate a cambiare realtà. Dopo aver visto come ogni segno vive il giorno di San Valentino e quali sono i segni zodiacali che tendono di più alla nostalgia, oggi proveremo a vedere come viviamo da single.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bebè in arrivo? Scopri come sarà in base al suo segno zodiacale

Scopri se da single sei davvero felice o se sei pronta a qualcosa di diverso

Ariete – Nata per una vita da single
Per te vivere da single è la condizione ideale. Certo, la tua vena romantica molte volte ti fa venir voglia di trovare un compagno. Il tuo bisogno di libertà, però, ti porta spesso ad accantonare l’idea. Certo, se fosse possibile trovare la persona ideale, capace di divertirti ed in grado di capire il tuo bisogno di spazi, il discorso sarebbe decisamente diverso e forse potresti persino decidere di impegnarti seriamente. Ora come ora, però, molto meglio vivere alla giornata, provando ad approfondire la conoscenza con chi ti piace ma senza andare troppo in là. Il tempo farà il resto.

Toro – Per nulla adatta
Essere single non ti rende per nulla felice. Certo, piuttosto che stare con qualcuno per cui non provi alcun trasporto, meglio stare da sola. Cercare la persona giusta, però, resta per te un imperativo al quale non riesci proprio a sottrarti. Per te, dopotutto, l’amore è una componente importante così come lo è avere qualcuno da amare. Quindi, meglio darsi da fare. L’amore è sicuramente lì da qualche parte e in attesa di essere trovato per aiutarti a dare inizio a una nuova fase della tua vita.

Gemelli – In base al momento
Come spesso accade per tutto ciò che ti riguarda, non hai una particolare preferenza tra l’essere single o impegnata. In genere ti piace avere qualcuno al quale accompagnarti e con cui confidarti la sera. Una sorta di complice con il quale divertirsi e condividere anche i momenti più strani della tua vita. In assenza della persona giusta, però, preferisci lasciar perdere e concentrarti sulle amicizie che, di certo, non ti mancano.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Solo se costretta
La tua indole romantica ti porta ad essere fatta per stare in coppia, condizione in cui ti senti davvero completa e serena. Se le circostanze sono avverse, però, sai rimboccarti le maniche e fare buon viso a cattivo gioco e questo seppur con un senso di tristezza e di fastidio che finisci con il portarti dietro fin quando le cose non cambiano. Per fortuna sei una persona che riesce a stare anche da sola e che per certi versi ama la solitudine. Peccato solo che quando questa diventa una forzatura le cose cambiano e tutto sembra farsi più complesso. Meglio guardarsi intorno, la persona giusta potrebbe essere più vicina di quanto pensi.

Leone – Felice in entrambi i modi
L’amore è una cosa importante ma non certo l’unica che ti interessi. Anche da single, quindi, sei in grado di vivere serenamente, godendoti gli aspetti positivi che come ben sai si trovano in quasi tutte le situazioni. Certo, un grande amore è qualcosa in grado di scaldarti il cuore e di darti una gioia immensa, specie se accanto ad una persona in grado di capirti e di supportarti. Tu, però, sei abituata a brillare della tua luce e questo ti consente di essere pienamente soddisfatta della tua vita sia da single che in coppia. Qualcosa di cui essere felice, specie perché ti consente di cercare senza fretta la persona da amare, consapevole di poterla scegliere tra tante e senza alcun margine d’errore.

Vergine – Piuttosto scontenta
Essere single è una cosa che non ti piace e questo perché nella vita senti spesso il bisogno di confidare quello che pensi a qualcuno da poter considerare speciale. Certo, per queste cose vanno bene anche le amiche. Un amore da vivere, però, è qualcosa di unico che quando non c’è ti manca al punto da renderti cupa. D’altro canto, per te, non è affatto semplice trovare la persona giusta e questo perché oltre ad essere molto esigente sei piuttosto difficile da trattare. Imparare a prendere le cose con un po’ più di leggerezza, potrebbe aiutarti in tal senso, portandoti a scoprire che anche chi è diverso da te può rivelarsi una persona a suo modo compatibile.

Clicca su successivo