Meteo venerdì 15 febbraio: clima primaverile al nord

Nella giornata di venerdì condizioni di meteo stabile e sereno più o meno su tutta la Penisola con temperature in continuo rialzo al nord. Qualche pioggia potrebbe verificarsi tra il Molise e la Campania, ma pure in Calabria e in Sicilia.

Sulla scia di quanto visto negli ultimi giorni, ancora temperature alte al nord del Pese per via dell’anticiclone e un tempo in prevalenza bello e all’insegna della stabilità. Già per San Valentino il clima sull’Italia si è rivelato soleggiato con valori termici in aumento. Per venerdì la situazione rimarrà invariata specialmente nella parte settentrionale e centrale del Paese. Il meridione invece potrebbe essere toccato da alcuni fenomeni sparsi.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Anche nei giorni a seguire, secondo i più recenti rilevamenti non dovrebbero esserci variazioni di carattere importanza, anzi il sole e le temperature di qualche grado superiore alla media di stagione dovrebbero continuare a baciarci.

Le previsioni del 15 febbraio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Sulle regioni del nord atteso un clima perlopiù sereno con cieli soleggiati un po’ ovunque fin dalle prime ore del mattino con assenza di nuvolosità. Potrebbe invece esserci solamente qualche banco di nebbia o foschia sulla solita pianura Padana. Il clima stabile dovrebbe proseguire pure nelle ore pomeridiane, così come in serata non fosse per qualche locale foschia sulla pianura Padana.

Il cielo al centro

Coloro che si trovano al centro del Paese incontreranno condizioni stabili con cieli senza nubi fin dalla mattinata. Ampi spazi di sereno previsti dal pomeriggio alla notte non fosse per qualche nuvola di passaggio sull’Abruzzo. Anche sulla Toscana stabilità con cieli con nubi a tratti su tutto il territorio sia nelle ore del mattino, sia quelle pomeridiane. Condizioni serene pure alla sera lungo le coste e nell’entroterra.

Il cielo al sud

Chi si trova al sud o sulle isole potrà godere di un meteo secco non fosse per il Molise, la Campania, la Calabria e la Sicilia dove non sono da escludere piogge a carattere locale. Acqua probabile anche al pomeriggio e alla sera salvo che sulla Sardegna. Nevicate sull’Appennino oltre 700-1000 metri di quota.

Le temperature saranno stazionarie o in graduale aumento al nord sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI