Dieta del mix di spezie: ecco quali aiutano a dimagrire

Per perdere peso non sempre è necessario cominciare un vero e proprio programma alimentare, ma basta aggiungere qualche spezia con le giuste proprietà 

Le due spezie che più di tutte le altre aiutano ad aumentare il benessere fisico sono curcuma e piperina. Assunte assieme infatti contribuiscono a bruciare grassi e a riattivare il metabolismo. In sintesi consentono di ridurre le calorie e di sgonfiare la pancia.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

In cosa consiste il mix di spezie

Getty Images

 

Il potere della piperina  – Questa spezia contiene il principio attivo del pepe nero, e combinata con la curcuma crea un mix di benessere, nonché un fantastico mezzo naturale e sano per dimagrire in modo veloce e senza particolari sacrifici.

Il potenziale della curcuma – Ideale per insaporire qualsiasi pietanza e piena di proprietà nutritive, la possiamo definire una spezia super salutare. Ottima per combattere le infezioni e le infiammazioni, può essere utilizzata anche come integratore. Tra i suoi benefici citiamo altresì la spinta che dà al metabolismo, nonché l’azione antiossidante che svolge.

Perché assumere piperina e curcuma assieme – Gli esperti consigliano di fare un mix in quanto il principio attivo del pepe nero favorisce l’assorbimento della curcumina. Cosa significa questo? Significa che se mescolate rendono ancora più efficace la dieta e velocizzano lo smaltimento delle calorie.Tramite la termogenesi agiscono sulle cellule adipose, inoltre danno una mano a contrastare la ritenzione idrica eliminando l’eccesso di tossine. Infine favoriscono il senso di pancia piena allontanando il rischio di cadere nella fame nervosa.

Come far funzionare il mix di spezie – Inserire curcuma e piperina nella propria dieta quotidiana permette di ottenere subito dei risultati, purché il regime alimentare seguito sia ipocalorico.

La giornata tipo – Si parte con una tisana a base di curcuma e pepe nero per svegliare il metabolismo, quindi per colazione, dopo circa una mezz’ora si può gustare uno yogurt bianco e una tazza di tè verde. Per pranzo del pollo in padella condito con curcuma e pepe nero con contorno di verdure al vapore. Per cena invece potete preparare una zuppa di ortaggi e legumi con l’aggiunta del mix di spezie.

Infine come spezza fame 30 grammi di frutta secca e una tisana di curcuma e piperina.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Disturbi del sonno: cosa mangiare per dormire meglio

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy