La quinta puntata dell’Isola dei famosi, andata in onda mercoledì 13 febbraio è stata ricca di colpi di scena.
Durante la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2019 sono successe tante, tantissime cosa. Primo fra tutti il “caso Bettarini“, accusato di aver manomesso la macchina del riso. Dopo discussioni e chiarimenti, il tutto si è poi risolto con un nulla di fatto. Il primo eliminato della puntata, Kaspar Capparoni, è stato mandato sull’Isola che non c’è, accettando di continuare il gioco da solo su un’altra isola mentre Yuri, decide di tornare a casa. A creare grande scompiglio all’Isola dei Famosi 2019, dopo lo tsunami Solei Sorgé, ci pensa la bella cubana Ariadna Romero. I nominati della prossima settimana sono: Giorgia, Marco Maddaloni e Luca. Infine Soleil, leader della settimana decide di portare nell’Isla bonita Jeremias con cui passerà una notte.

Isola dei Famosi 2019: la V puntata
Fin dall’inizio della puntata non sono mancati gli scontri e le polemiche e già l‘assenza di Alda D’Eusanio ha fatto parlare parecchio, soprattutto il pubblico a casa. Alessia Marcuzzi, infatti, ha presentato la sola Alba Parietti, precisando che la D’Eusanio non poteva essere in studio di mercoledì a causa di altri impegni. In realtà il motivo era la partecipazione di Alda come ospite al programma di Piero Chiambretti su Rete 4″La Repubblica delle donne”.
Dopo questo primo inciampo,la puntata è continuata con l’eliminazione di Capparoni, che va da solo sull’Isola che non c’è. Ma le vere discussioni riguardano Bettarini e la macchina del riso. Ma cosa è successo esattamente? Pare che Bettarini abbia manomesso la macchina del riso. Svelato il fatto l’ex calciatore si è assunto subito la responsabilità di tutto; ha spiegato di aver agito esclusivamente per i morsi della fame, ormai insopportabile per lui e gli altri naufraghi. Lo stesso Stefano durante la puntata però ha fatto delle piccole confessioni, dichiarando che anche Maddaloni (uno dei suoi maggiori accusatori) in passato aveva compiuto lo stesso gesto. Da qui parte un vero “botta e risposta” e alla fine la Marcuzzi parlando con i naufraghi ha chiesto più volte di essere completamente sinceri. Per quanto riguarda i flirt, è stato confermato quello fra tra Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè nato in pochi giorni. Però Jeremias, fratello di Belen, ha precisato di essere arrivato nell’isola per divertirsi. In seguito è sono state fatte delle nomination flash a sorpresa dei naufraghi. Yuri è stato il più votato al quale è stato proposto di raggiungere Kaspar nell’altra isola. Ma lui ha rifiutato lo scontro con il compagno e si è ufficialmente ritirato dal gioco. A fine puntata, come sempre le nomination: i più votati sono stati Giorgia Venturini, Marco Maddaloni e Luca Vismara. La prossima puntata andrà in onda mercoledì prossimo su Canale5.