Home Curiosita Oroscopo: ecco come ogni segno zodiacale vive San Valentino

Oroscopo: ecco come ogni segno zodiacale vive San Valentino

CONDIVIDI

Ecco come i vari segni dello zodiaco vivono questa giornata dedicata all’amore.

Oroscopo
Fonte: Istock

San Valentino è una giornata in cui non pensare all’amore è semplicemente impossibile. Ovunque ci si giri ci sono coppiette felici o vetrine addobbate con cuori e cioccolatini. Insomma, non ricordare di che giorno si tratti è decisamente impossibile e la cosa se per alcuni è piuttosto piacevole, per altri può risultare addirittura fastidiosa. Non si tratta solo di essere single o felicemente impegnati.
San Valentino risveglia in molti emozioni negative per lo più perché si sentono in qualche modo costretti a doversi mostrare felici o innamorati. Una situazione simile a quella che si presenta ogni anno a Natale e cioè quando molte persone vivono un periodo di depressione per tutto ciò che rappresenta questa festa.
Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più sinceri e quali quelli che tendono di più alla nostalgia, scopriremo come ogni segno zodiacale percepisce la giornata di San Valentino e come ricalibrarsi in positivo qualora si avessero solo pensieri negativi. Come sempre, il consiglio è quello di controllare anche il profilo legato al proprio ascendente in modo da avere un quadro più chiaro di come ci si sente e di quali potrebbero essere le cause.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo e San Valentino: consigli su come trascorrerlo

San Valentino: ecco come si sentono i vari segni zodiacali

Ariete – Con indifferenza
I nativi dell’Ariete non sono persone estremamente romantiche. Per questo motivo considerano San Valentino come una giornata normale da vivere cercando di non cadere vittime della pubblicità di turno. In realtà, quando si innamorano per un po’ provano anche a sperimentare almeno in parte questa giornata. Il tentativo, però, tende a durare poco perché nonostante gli sforzi proprio non riescono a farsela piacere.

Toro – Con gioia
Se si tratta di realizzare cose per le persone che amano, ogni giorno vale la pena. San Valentino, quindi, è per i nati sotto il segno del Toro una giornata speciale in quanto li mette nella condizione di realizzare, impacchettare e donare piccoli pensieri ai loro cari. Poco importa se si tratta di veri e propri doni o di cioccolatini realizzati in casa. Per loro ciò che conta è l’amore che c’è nell’aria e l’infinita serie di possibilità che gli si presentano dinanzi per veicolarlo verso gli altri, assaporando le atmosfere familiari e colme di tranquillità che tanto amano.

Gemelli – In modo altalenante
È difficile prevedere come vivono questa giornata i Gemelli perché molto dipende dal loro umore, da come gli va la vita in questi giorni e da come sono messi sentimentalmente. Se si svegliano di buon umore allora c’è una grande possibilità che decidano di vivere la giornata inseguendo l’amore. In caso contrario la passeranno tenendo il muso a tutti e contando le pre che li separano dalla notte. In ogni caso proveranno emozioni forti verso questa festa che gliela farà ricordare in modo positivo o negativo ma certamente assoluto.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Con romanticismo
I nativi del Cancro, da buoni romantici quali sono hanno un buon rapporto con San Valentino che ritengono una festa perfetta per celebrare l’amore. In questa giornata quindi amano girare per i negozi, osservando le vetrine colorate e le coppiette che vanno in giro spensierate. Allo stesso modo gli piace l’idea di festeggiare con una cena romantica insieme alla propria metà o, in alternativa, ad una persona a loro cara come può essere la mamma o l’amica del cuore.

Leone – Con naturalezza
I nati sotto il segno del Leone non hanno particolari pensieri riguardo a San Valentino. Lo vivono quando arriva ma senza fare grandi programmi a meno che, ovviamente, non si tratti di andare in qualche luogo da sogno. In tal caso saprebbero tirar fuori tutto il loro romanticismo per rendere unica una giornata che ai loro occhi è una semplice festa commerciale che, in quanto tale, val la pena di vivere.

Vergine – Con indifferenza
I nativi della Vergine non nutrono particolari sentimenti verso questa festa e, anzi, tendono persino a dimenticarsene. Quando gli capita di festeggiarla però si lasciano andare e se la vivono con piacere. Il loro è quindi un approccio piuttosto sereno senza particolari ambizioni o fastidi. Vedono San Valentino come una giornata qualunque nella quale, occasionalmente, ci si può divertire organizzando qualcosa di piacevole sia con chi si ama che con gli amici.

Clicca su successivo