“Dicevano che portava sfortuna, ora questi dove sono?”

“Mi dissero di non lavorare con Mia Martini perché portava sfortuna”.

Ha voluto rendere omaggio anche lui ancora una volta alla sua amica Mia Martini. Biagio Antonacci da Rozzano, mentre sui Rai spopolava il FIlm  Io Sono Mia, ha ricorda la grandissima artista  calabrese e i tristi pregiudizi nati su di lei a cavallo degli anni ’70-80.

Fonte: Instagram.com/biagioantonacci

“Mimì è stata una donna eccezionale nella mia vita. Lei venne a Rozzano nella casa di mia madre che ci fece da mangiare una cofanata di pasta con il pesce – scrive Antonacci su Instagram, postando una loro foto insieme -. Poi io mi misi al piano e lì cantai Il fiume dei profumi nello studiolo di casa dove dormivo anche. Lei si mise là, umilissima, e disse Questa canzone la canto io. Poi ascoltò Liberatemi e mi disse che sarebbe stato un successo pazzesco. E infatti accadde”. Ma non accadde solo questo, conclude amaramente Biagio: “Certe persone che mi dissero allora di non lavorare con lei perché portava sfortuna (e furono tanti in quel periodo) alla fine la presero sui denti perché il disco vendette moltissimo alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici”.

Una bella dimostrazione di affetto dunque da parte del cantante milanese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

io e Mimì ……… Mia Martini è stata una donna eccezionale nella mia vita. Lei venne a Rozzano nella casa di mia madre che ci fece da mangiare una ‘cofanata’ di pasta con il pesce. Poi io mi misi al piano e lì cantai ‘Il fiume dei profumi’ nello studiolo di casa dove dormivo anche. Lei si mise là, umilissima, e disse ‘Questa canzone la canto io’. Poi ascoltò ‘Liberatemi’ e mi disse che sarebbe stato un successo pazzesco. E infatti accadde. Ma non accadde solo questo. Certe persone che mi dissero allora di non lavorare con lei perché portava sfortuna (e furono tanti in quel periodo) alla fine la presero sui denti perché il disco vendette moltissimo alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici. #miamartini #biagioantonacci #ilfiumedeiprofumi

Un post condiviso da Biagio Antonacci (@biagioantonacci) in data:

Impostazioni privacy