Home Dessert

Cosa cucinare con il cioccolato fondente, 5 ricette facili e golose

CONDIVIDI

Ricette con il cioccolato fondente facili, veloci e sfiziose per preparare ottimi dolci al cioccolato

cioccolato fondente

Il cioccolato fondente è uno dei cibi più golosi e salutari per la nostra alimentazione: ricchissimo di antiossidanti naturali, può aiutare a combattere problemi di colesterolo e ipertensione e aiuta a tenere in forma le pareti vascolari delle arterie.

Il cioccolato fondente ha molte proprietà, anche se non bisogna esagerare con le quantità visto il suo alto contenuto calorico: poco meno di 500 calorie ogni 100 grammi. Ecco perchè è importante assumere cioccolato fondente nella dieta, ma nella giusta quantità (circa 30 grammi per un consumo sporadico, massimo 15 grammi al giorno se vogliamo mangiare cioccolato ogni giorno).

Il cioccolato fondente è anche uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di dolci golosissimi, ma oltre alla classica torta al cioccolato ci si può sbizzarrire con tante ricette al cioccolato fondente: ve ne presentiamo alcune oggi in questo articolo.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutti i consigli e le ricette più facili e golose per la tua cucina? >>> CLICCA QUI!

Cosa cucinare con il cioccolato fondente: 5 video ricette

cioccolato fondente

Iniziamo proprio da una torta al cioccolato, che si differenzia dalle altre per la consistenza molto particolare: si tratta infatti di una Torta Mousse al cioccolato facile e veloce da preparare, con una ricetta adatta alle occasioni speciali o per il pranzo della domenica.

Se invece siete alla ricerca di un dolce sfizioso e facile da preparare che sia adatto alla merenda dei bambini, potete provare il tutorial del Rotolo al cioccolato: una pasta biscotto super soffice da farcire con una golosa crema a base di cioccolato… Il tocco finale? La ganache di copertura!

Volete provare un dolce al cioccolato tipico della tradizione americana? Quello che fa per voi sono i Brownies al cioccolato e nocciole: si preparano velocemente con questa video ricetta facile e possono essere serviti anche a colazione.

Se avete poca dimestichezza in cucina e volete preparare un dolce al cioccolato facilissimo ma di grande effetto, provate invece i Tartufi al cioccolato. Questa ricetta prevede l’utilizzo di due tipi di cioccolato: al latte e fonfente.

Infine, una coccola a base di cioccolato che piace a grandi e piccini: la Cioccolata calda in tazza! Pronta in soli 5 minuti, da gustare nei freddi pomeriggi di inverno mentre sei sul divano in fase relax…

Potrebbe interessarti anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI