Quanto costa andare su Marte? Svelato su Twitter il costo del biglietto

Quanto costa il biglietto per andare su Marte? L’imprenditore di SpaceX Elon Musk ha svelato su Twitter il prezzo per viaggiare nello spazio

quanto costa andare su marte

Avete sempre sognato di andare su Marte? Il vostro sogno sta per diventare realtà, ma iniziate a mettere da parte i soldi… perché Elon Musk ha appena comunicato su Twitter quanto costerà il biglietto!

Elon Musk è il fondatore di SpaceX e ha appena annunciato sul suo profilo social con un tweet quanto costerà viaggiare fino al Pianeta Rosso, recentemente raggiunto dalla sonda inSight che ne sta studiando la composizione per capire se è un ambiente adatto alla vita terrestre.

Nel tweet appena pubblicato, Elon Musk ha voluto rispondere direttamente alla domanda di un follower che gli chiedeva il prezzo orientativo di un viaggio sulla Luna o su Marte. L’imprenditore ha risposto in maniera decisamente chiara che: “Andare su Marte (il biglietto di ritorno è gratis) un giorno costerà meno di 500 mila dollari e forse anche sotto i 100 mila.

Il prezzo, spiega inoltre Musk, è “abbastanza basso per permettere alle persone che vivono in economie avanzate di poter vendere la casa sulla Terra e trasferirsi su Marte, se lo vorranno”.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le notizie curiose dal mondo e sapere quanto costa andare su Marte? CLICCA QUI!

Viaggi nello spazio: quando si potrà andare su Marte?

quanto costa andare su marte

La passione di Elon Musk per il Pianeta Rosso non è certo qualcosa di recente: l’imprenditore, già fondatore di Tesla, aveva recentemente dichiarato che “c’è il 70% di possibilità che andrò personalmente su Marte”.

La prima spedizione su Marte di SpaceX è fissata per il 2022, ma saranno trasportati esclusivamente carichi a bordo, non ci sarà ancora il primo viaggio su Marte per esseri umani.
Questo viaggio servirà a confermare la presenza di risorse idriche sul pianeta, a identificare eventuali pericoli e porre le basi per le prime infrastrutture.

Per il viaggio su Marte con equipaggio a bordo bisognerà attendere il 2024: sarà allora che si prepareranno effettivamente i futuri voli e si avvierà la prima base su Marte, per costruire in futuro una città che ospiterà la prima civiltà autosufficiente nello spazio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy